L’Aquila, da giovedì nuova fase calda in arrivo

26 giugno 2024 | 17:08
Share0
L’Aquila, da giovedì nuova fase calda in arrivo

Cielo prevalentemente sereno nella giornata di domani, giovedì 27 giugno. Temperature massime in aumento. Le previsioni

Cielo prevalentemente sereno nella giornata di domani, giovedì 27 giugno. Temperature massime in aumento. Le previsioni a cura di Meteo Aquilano.

A metà settimana il nucleo depressionario presente sul Mediterraneo centrale verrà riassorbito dal flusso atlantico principale, attivo sull’Europa continentale. A prendere le redini del tempo sull’area mediterranea sarà una nuova elevazione anticiclonica di matrice sub-tropicale, foriera di stabilità e temperature in deciso rialzo ma anche di particolato desertico in sospensione.
La giornata di giovedì si aprirà con cielo prevalentemente sereno ovunque, ad eccezione di qualche velatura in transito e di banchi di nebbia al primo mattino nelle valli. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla consueta formazione di nubi a sviluppo verticale sui rilievi principali, a cui difficilmente sarà associato qualche isolato e breve piovasco. In serata le nubi tenderanno a diradarsi. Temperature minime stazionarie, massime in aumento (MIN: +6/+14°C, MAX: +23/+28°C), venti deboli prevalentemente occidentali, con locali raffiche moderate sui monti.