Sport

Skateboard, a L’Aquila il campionato regionale FISR

Domenica 30 giugno al Maureane Skatepark dell'Aquila si terrà il campionato regionale di skateboard.

L’Aquila ospiterà il campionato regionale di skateboard. Appuntamento domenica 30 giugno al Maureane Fraty skatepark dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Dopo i successi degli scorsi anni dei campionati nazionali e regionali di skateboard della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr), anche questo evento rientra nel ricco calendario del progetto “L’Aquila Cresce con lo sport 2024” promosso e finanziato dal Comune e dalla Regione Abruzzo insieme ad altri sponsor locali.

Al “Maurane Fraty” skatepark si sfideranno tre categorie: Junior (8-13 anni), Open (8 anni in su), Master (35 anni in su) maschili e femminili. Il campionato è organizzato da Endas Hope Asd – che da anni è entrata a far parte della famiglia della FISR – grazie al supporto dello skateshop Feel It, con lo scopo di diffondere gli sport da tavola – nello specifico lo skateboard – e per far conoscere ancora di più la struttura (Skatepark Pubblico Maurane Fraty) realizzata con i fondi raccolti dagli ultras dell’Aquila Calcio, grazie al sostegno delle curve delle squadre italiane di calcio e al sostegno del Comune dell’Aquila, dopo il drammatico evento che ha colpito la città nel 2009.

campionato regionale di skateboard

In concomitanza con l’evento sportivo si terrà il dibattito “Lo skateboard come arte nella musica, nella moda e nello streetart” dove interverranno figure di spicco nell’ambito dello skateboard non solo a livello sportivo ma anche musicale, fashion e artistico.

campionato regionale di skateboard
leggi anche
sds skate
Sport
European Cup 2024, secondo posto per Riccardo Marcocci della SDS Skate nella 3000 metri a punti