Cronaca

Terminal di Collemaggio, giovane sorpreso con la droga aggredisce agente di polizia

Terminal di Collemaggio, un agente di polizia municipale è stato aggredito da un giovane di origini straniere che stava facendo uso di droga

Sorprende un giovane con sostanze stupefacenti al Terminal di Collemaggio, scatta l’inseguimento: ferito un agente della Polizia municipale.

Terminal di Collemaggio, un agente di polizia municipale è rimasto ferito dopo l’aggressione subita da un giovane di origini straniere che stava facendo uso di sostanze stupefacenti. L’agente finisce in pronto soccorso per le cure del caso: si trovava in servizio nel presidio fisso attivato dal Comune dell’Aquila al Terminal Natali.
“A nome dell’amministrazione comunale tutta esprimo massima vicinanza all’agente di Polizia municipale rimasto ferito nel corso di un intervento presso il terminal bus Lorenzo Natali”, è quanto dichiara l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Laura Cucchiarella.
“Nell’ambito dei controlli condotti dal personale della Municipale presente sul posto, il giovane straniero scoperto a fare uso di sostanze stupefacenti è stato invitato a desistere dalla sua condotta; la reazione è stata inaspettata, nonché violenta, e ha costretto gli agenti ad un inseguimento che è sfociato nell’aggressione nei confronti degli agenti. Uno di questi è stato costretto a ricorrere alle cure del personale sanitario presso il Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore. – spiega l’assessore – Spiace constatare che a farne le spese sia stato un giovane agente, ma l’episodio registrato lunedì scorso, al di là della gravità delle circostanze in cui si è verificato, sta a testimoniare la validità dell’iniziativa promossa da questa maggioranza di governo della città, che ha istituito un presidio fisso a salvaguardia e tutela degli utenti dell’infrastruttura”.
leggi anche
Sicurezza
Terminal di Collemaggio, attivato il presidio di Polizia municipale
Conclude l’assessore: “Rinnovo i ringraziamenti a tutto il personale della Polizia municipale per il costante impegno e la professionalità con cui quotidianamente opera a 360 gradi sull’intero territorio comunale, consapevole che atti e comportamenti di questo tipo purtroppo sono sempre più frequenti, anche in considerazione della situazione geopolitica del Paese”.
leggi anche
Sicurezza
Rapine a Collemaggio e al Castello, presi cinque ragazzi
leggi anche
Carceri
Carcere L’Aquila, Maria Elisa Finauro è il nuovo Comandante della Polizia penitenziaria
Cronaca
Sicurezza L’Aquila, rafforzata la presenza delle forze di Polizia in centro
Attualita'
Omicidio a Pescara, droga e violenza divorano i giovani
Cronaca
Montereale, sorpreso con droga in auto: 37enne arrestato
Cronaca
Operazione antidroga a Sulmona, arrestato musicista
Cronaca
Controlli antidroga a L’Aquila, due minorenni trovati con 30 grammi di hashish
Sicurezza
Rapine a Collemaggio e al Castello, presi cinque ragazzi
Cronaca
Giovane rapinato al Terminal di Collemaggio
Cronaca
Aggressioni Terminal Collemaggio e Castello, 4 divieti di dimora
Sicurezza
Terminal di Collemaggio, attivato il presidio di Polizia municipale
Cronaca
Cocaina nello zaino alla fermata del bus, due arresti
Cronaca
Fermato per un controllo, trovate in casa marijuana e una sostanza allucinogena
Cronaca
Coltiva una piantagione di marijuana, arrestato