L'aquila

La Carta etica dello sport femminile approvata all’unanimità, prevenzione contro molestie e bullismo

L'AQUILA - Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato da Katia Persichetti sulla Carta etica dello sport femminile.

L’AQUILA – Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato da Katia Persichetti sulla Carta etica dello sport femminile.

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare per prevenire molestie e bullismo e allo stesso tempo promuovere l’inclusione“. Così la consigliera comunale Katia Persichetti (FdI) illustra al Capoluogo d’Abruzzo l’ordine del giorno presentato oggi in Consiglio comunale e approvato all’unanimità. “L’odg – spiega Persichetti – nasce dal coinvolgimento del Soroptimist Club L’Aquila, di cui mi sono fatta portavoce per la promozione della Carta etica dello sport femminile e il perseguimento dell’Obiettivo 5 dell’Agenda ONU 2030 sull’uguaglianza di genere”.
Nello specifico, l’odg “impegna l’Amministrazione comunale a promuovere percorsi formativi e culturali con scuole e associazioni per promuovere l’inclusione nello sport. Allo stesso tempo si chiede la modifica del regolamento degli impianti sportivi per implementare sicurezza e inclusione per le atlete con disabilità”.

(Foto di repertorio)

leggi anche
Grandangolo
Katia Persichetti a Grandangolo: L’Aquila tra digitalizzazione, nuove tecnologie e innovazione digitale
Post elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Katia Persichetti: “Sarà un onore rappresentare questa comunità”
Sanita' e servizi
A Fontecchio arriva la Casa mobile della Salute, visite specialistiche gratuite
Eventi e solidarieta'
All’Aquila la 33esima Partita del Cuore, sport e solidarietà per i bambini
Prevenzione
Street health tour, prevenzione al femminile: 369 visite in Piazza Duomo