Cronaca

Omicidio Pescara, il Comune chiude il Parco Baden Powell

Omicidio Pescara, il Comune chiude il parco 'Baden Powell' dopo l'omicidio di Thomas. "Troppi curiosi, riapriremo tra qualche giorno".

Omicidio Pescara, il Comune chiude il parco ‘Baden Powell’ dopo l’uccisione di Thomas. “Troppi curiosi, riapriremo tra qualche giorno”.

Chiuso il parco ‘Baden Powell’ di via Raffaello a Pescara, dove domenica scorsa è stato assassinato Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere. Al cancello d’ingresso del parco c’è una catena. “Abbiamo deciso – spiega l’assessore ai Parchi del Comune di Pescara Gianni Santillidi chiudere il parco per la continua e incessante presenza di persone e curiosi. Il viavai nelle ultime ore si era fatto crescente e per questo abbiamo optato per la chiusura per qualche giorno. Crediamo di riaprirlo entro un paio di giorni”. Davanti all’ingresso, intanto, aumentano fiori, striscioni e bigliettini in ricordo del ragazzo ucciso da due coetanei.

leggi anche
Thomas Christopher Luciani
Cronaca
Omicidio Pescara, l’autopsia sul corpo di Thomas: fatali le lesioni ai polmoni
omicidio pescara

Oggi i funerali di Thomas, a Rosciano

Il rito funebre ci sarà alle ore 17, nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, situata nel cuore del centro storico di Rosciano (Pe), in piazza XXIV Maggio. Lutto cittadino per il giorno dell’ultimo saluto al giovane Thomas Christopher Luciani, chiamato dagli amici Crox, ucciso domenica scorsa 23 giugno. La funzione sarà celebrata da Tommaso Valentinetti, arcivescovo metropolita di Pescara-Penne, e dal parroco don Mario Spadaccini.
«La nostra comunità è sconvolta – dice all’Adnkronos il sindaco Simone Palozzoe ci prepariamo, con immenso dolore e con grande commozione, a dare l’ultimo saluto a Christopher, che abbiamo visto crescere».

L’autopsia

Ieri, giovedì 27 giugno, sono anche arrivate le prime risultanze dell’esame autoptico. Le lesioni che hanno provocato la morte di Thomas Luciani hanno interessato entrambi i polmoni e hanno provocato uno shock emorragico irreversibile. Queste le prime informazioni trapelate dopo l’autopsia, eseguita dal medico legale Christian D’Ovidio, alla presenza del collega Ildo Polidoro, perito di parte della famiglia della vittima. Confermato il numero di colpi emerso in sede di ispezione cadaverica, 25. Il ragazzo, stando alle prime informazioni, sarebbe morto rapidamente. L’esame autoptico, definito lungo e complesso, è durato sei ore.

Foto Ansa

leggi anche
omicidio Pescara striscione Thomas
Attualita'
Omicidio Pescara, a Rosciano i funerali di Thomas
Thomas Christopher Luciani
Cronaca
Omicidio Pescara, l’autopsia sul corpo di Thomas: fatali le lesioni ai polmoni
omicidio pescara
Cronaca
Omicidio Pescara, il padre di un testimone: “Non mi assolvo come genitore”
polizia notte
Cronaca
Omicidio di Pescara, i due 15enni hanno infierito sulla vittima: sputi e una sigaretta spenta in faccia
omicidio pescara
Cronaca
Omicidio Pescara, un debito di 250 euro alla base del delitto
marina falivene
Attualita'
Omicidio a Pescara, droga e violenza divorano i giovani
polizia squadra mobile
Cronaca
Minorenne ucciso a Pescara, fermati due coetanei
Polizia scientifica
Cronaca
Pescara, ragazzo di 17 anni trovato senza vita tra le sterpaglie
carabinieri avezzano
Cronaca
Minacciano la titolare di un bar: “Dacci 2mila euro o bruciamo il locale”
La discoteca torna in Consiglio
Dillo al capoluogo
Furto in discoteca, giovane scippato di una catenina d’oro