Dillo al capoluogo

Troppo traffico ai semafori di Santa Barbara, i residenti chiedono due rotonde

Due rotonde al posto dei semafori di Santa Barbara: la richiesta dei residenti. "La strada è ormai molto trafficata e sta diventando pericolosa per chi la percorre".

Due rotonde al posto dei semafori di Santa Barbara: la richiesta dei residenti. “La strada è ormai molto trafficata e sta diventando pericolosa per chi la percorre”.

Chiedono degli interventi sul fronte viabilità i residenti della zona di Santa Barbara e San Sisto, i quali hanno anche inviato una lettera al sindaco dell’Aquila Biondi per chiedere l’installazione di due rotonde lungo due incroci attualmente regolati dai semafori.
Si tratta degli incroci di Via Angelo Pellegrini, con Via Carlo Confalonieri e Via Ugo Piccinini.

“La strada a elevata concentrazione di traffico è diventata insopportabile, vulnerabile ed è pericolosa per chi si trova a percorrerla. L’inquinamento non conosce confini, ecco perché per ridurre al minimo i fattori di rischio servono soluzioni politiche condivise e una giusta pianificazione urbana. I due semafori non danno più quella sicurezza di una volta, troppo vicini tra loro, per lo più a ridosso del Supermercato Tigre, per cui una elevata intensità di traffico non permette la giusta viabilità e smaltimento, tantomeno contribuisce a peggiorare la qualità dell’aria per chi abita a ridosso delle case”, segnala uno dei residenti alla nostra redazione.

“La soluzione della rotonda installata in Via San Sisto ha determinato buoni risultati. Perché, allora, non poterlo fare anche in quelle vie? Inoltre, a ridosso dei semafori mancano strisce pedonali  così come i necessari  marciapiedi. Spero che vengano preso doverosi e sani rimedi per risolvere questi problemi, sarebbe un beneficio non solo per l’intera la zona, ma anche per chi vi transita”.

leggi anche
Cronaca
Incidente sulla SS80, rallentamenti al traffico
Viabilita'
Lavori sulla Mausonia, traffico in tilt
Viabilita'
Viabilità L’Aquila, installati i misuratori di flusso di traffico: i dati per il piano attuativo del PUMS
Utili
Lavori pavimentazione via Federico Trecco, le modifiche alla viabilità
Ricostruzione
Onna, dopo i sottoservizi partono i lavori per il ripristino della viabilità
Utili
Lavori di pavimentazione in via Antica Arischia, modifiche alla viabilità