Pallavolo

Cus L’Aquila Pallavolo, è serie B!

Ora le queens del Cus L'Aquila Pallavolo possono dirlo: giocheranno in serie B2, al posto della Asd Fuoriclasse-JuliaGas Volley Montesilvano

Sono arrivate a un passo dalla conquista nei play off della serie B tanto agognata, ma ora le ragazze del Cus L’Aquila Pallavolo possono dirlo. Nella stagione 2024/2025 giocheranno in serie B2

La notizia è diventata ufficiale questa mattina, dopo una trattativa molto delicata con la Asd Fuoriclasse – JuliaGas Volley Montesilvano: trattativa sulla quale il presidente del Cus Francesco Bizzarri aveva mantenuto il massimo riserbo.

“A seguito di valutazioni di natura economica e sportiva, la Asd Fuoriclasse – JuliaGas Volley Montesilvano ha deciso di cedere i diritti di partecipazione al prossimo Campionato Nazionale di serie B2 femminile al CUS l’Aquila, acquisendone i diritti di iscrizione al Campionato interregionale di serie C“.
In sintesi, uno scambio di serie per una società, quella montesilvanese, che ha necessità di prendersi qualche tempo per rilanciarsi e ricollocarsi rapidamente in posizioni importanti nel panorama regionale e nazionale di pallavolo; e quella aquilana della Cus L’Aquila Pallavolo, arrivata a un soffio dalla promozione in B2, dopo un campionato letteralmente dominato.

Raggiunto dal Capoluogo, il presidente del Cus Francesco Bizzarri ha espresso tutta la sua soddisfazione. “La stagione appena trascorsa è stata fantastica e ci è mancata solo la ciliegina sulla torta, il premio per le ragazze. E’ arrivato ora, dopo qualche settimana, e siamo felicissimi di essere giunti a questo scambio con il Montesilvano, cui auguriamo una stagione piena di soddisfazioni. Da parte loro c’è stato il riconoscimento del grande valore espresso in campo dalle Cussine (le #queens del Cus L’Aquila Pallavolo, così come le abbiamo conosciute a #nonsolocalcio), che ora viene premiato con una nuova stagione, stavolta in serie B2. Ora subito al lavoro!”

Di seguito, integralmente, il comunicato della Asd Fuoriclasse – JuliaGas Volley Montesilvano

La ASD Fuoriclasse – JuliaGas Volley Montesilvano informa che, nell’ambito di proprie scelte strategiche ed organizzative e a seguito di valutazioni di natura economica e sportiva, ha deciso di cedere i diritti di partecipazione al prossimo Campionato Nazionale di serie B2 femminile al CUS l’Aquila, acquisendone i diritti di iscrizione al Campionato interregionale di serie C.

Assicura che questo passaggio, sicuramente difficile ma resosi necessario per oggettive motivazioni condivise da tutta la Società, prelude non ad una riduzione ma ad un rilancio delle attività sportive del sodalizio, soprattutto di base, con la fissazione di nuovi obiettivi e priorità al momento non compatibili con la gestione di un campionato così impegnativo sotto ogni profilo come la B2.

L’obiettivo di crescita del sodalizio prevede di ricollocarsi rapidamente in posizioni importanti nel panorama regionale e nazionale della pallavolo, ed attraverso questo percorso recuperare presto le posizioni perdute temporaneamente.

Nel formulare i migliori auguri al CUS l’Aquila per la prossima stagione agonistica, ringrazia lo staff tecnico e le atlete che nella stagione appena conclusa hanno molto ben figurato in campionato classificandosi al 5° posto assoluto, con la certezza che non verrà mai meno l’affetto del proprio pubblico, dei propri tesserati, degli sponsor e di quanti hanno a cuore le sorti del volley montesilvanese.

 

 

leggi anche
Sport
Il CUS L’Aquila Volley femminile non si ferma, cresce l’attesa per la finale di Coppa Abruzzo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, prima gara playoff va all’Arabona
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, in finale c’è di nuovo Arabona
Play off campionato
Cus L’Aquila Pallavolo, ancora remuntada contro Tortoreto: è finale per le Queens
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, le Queens vincono in rimonta la prima di play off
#nonsolocalcio
Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, la coppa Abruzzo è tua!
Alzheimer e impegno sociale
Alzheimer, il CUS L’Aquila Pallavolo in campo per la sfida più importante: lo sport per il sociale
Sport
Pallavolo, il Memorial Elia Bianchi di Trasacco agli Spikers Roma