Sport

Libyan Premier League, il Campionato libico si decide tra L’Aquila e Teramo

Il Campionato libico passa dall'Abruzzo. Sei squadre della massima serie di calcio della Libia si giocheranno il titolo della Libyan premier League tra la terra abruzzese e quella campana.

Il Campionato libico passa dall’Abruzzo. Sei squadre della massima serie di calcio della Libia si giocheranno il titolo della Libyan premier League tra la terra abruzzese e quella campana. Due gli impianti abruzzesi che ospiteranno le gare play off: lo stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila e il Bonolis di Teramo.

L’Abruzzo e la Campania, con le città di Avellino e Caserta, faranno da cornice alla fase decisiva della Libyan Premier League. Il campionato libico, infatti, si prepara a sbarcare in Italia. In Abruzzo saranno due gli stadi che ospiteranno le gare in programma, il Bonolis di Teramo e lo stadio “Italo Acconcia” dell’Aquila, mentre ad Avellino le squadre libiche scenderanno in campo sul prato del Partenio-Lombardi. Ci sarà anche un quarto impianto che farà da cornice alle partite, il “Pinto” di Caserta.
La fase playoff della Libyan Premier League partirà proprio, sabato 6 luglio, per chiudersi il prossimo 22 luglio.
Saranno disputate 15 partite a porte chiuse tra il territorio abruzzese e quello campano, come disposto dal Viminale. I parametri sulla sicurezza e la modernità sono stati i requisiti essenziali affinché fossero scelti gli impianti di L’Aquila e Teramo per ospitare i match delle squadre libiche.
Oggi, alle ore 18, si sfideranno Asswehly e Al-Nasr, mentre allo stadio Gran Sasso sarà il turno di Al-Hilal e Al-Ahly Benghazi.
Vincerà il campionato la squadra libica che avrà ottenuto più punti dalla fase play off. Non è stato ancora deciso l’impianto che ospiterà la finale, che prevede una gara secca.

 

leggi anche
L'Aquila 1927 riparte con Mario Russo Presidente
Sport
L’Aquila 1927 riparte con Mario Russo Presidente: “Uno stadio pieno, e non più in serie D”
italrugby fattori l'aquila
Sport
Italrugby all’Aquila, allenamento aperto al pubblico allo stadio Fattori
Cristiano militello l'aquila 1927
Attualita' e sport
Cristiano Militello porta Striscia lo striscione allo stadio Gran Sasso per L’Aquila 1927
presentazione stadio gran sasso d'italia
Citta' e sport
Stadio Gran Sasso d’Italia, come sarà: nuovi campi da gioco, bar, negozi e foresteria
Marcell Jacobs
Sport
Marcell Jacobs sceglie Rieti, si allenerà allo Stadio Guidobaldi