Sport

Campionato italiano Pattinaggio Corsa, l’aquilana Chiara Luciani strappa il quarto posto

Nella categoria assoluti della gara 10.000 m ad eliminazione l'aquilana Chiara Luciani conquista il quarto posto nella tre giorni di gare per il Campionato italiano di Pattinaggio Corsa. 

Nella categoria assoluti della gara 10.000 m ad eliminazione l’aquilana Chiara Luciani conquista il quarto posto nella tre giorni di gare per il Campionato italiano di Pattinaggio Corsa.

Nello splendido pattinodromo di San Giorgio delle Pertiche (PD), dotato di spettacolari curve paraboliche e di un fondo in vernice altamente tecnologica sulla quale si possono sviluppare velocità elevatissime, si è tenuta la kermesse tricolore della durata di tre giorni dedicata al Campionato italiano di Pattinaggio Corsa. Alla competizione hanno aderito circa seicento atleti in rappresentanza di 110 società provenienti da tutta l’Italia.
Alle competizioni ha partecipato anche l’atleta aquilana Chiara Luciani, che gareggia per i colori della squadra CSEN Roma Pattinaggio.
Chiara, per motivi di studio e lavoro, è rimasta lontana dall’agonismo per più di 5 anni, rientrando nelle competizioni solo due mesi fa ai campionati regionali, dove ha conquistato un oro incoraggiante. La speranza era quella di riuscire ad entrare nella top ten delle migliori pattinatrici italiane, ma a sorpresa e con merito è riuscita a conquistare un fantastico quarto posto nella categoria assoluti della gara 10.000 m. ad eliminazione.
L’arrivo è stato concitatissimo e le quattro atlete di testa hanno tutte oltrepassato la linea dell’arrivo con un margine tra di loro di pochi decimi di secondo.
Un risultato tanto interessante non può che far ben pensare in vista dei prossimi impegni nazionali ed internazionali.

 

leggi anche
Sport
Pattinaggio, la SDS in evidenza ai Campionati italiani di San Benedetto del Tronto
#nonsolocalcio
Cpga L’Aquila, giovani campioni di pattinaggio a rotelle crescono
Sport
Pattinaggio, Chiara Luciani seconda solo alla vice campionessa olimpica Lollobrigida
Sport
Cpga, campionati italiani di pattinaggio sotto la pioggia: i risultati degli atleti aquilani
Sport
Pattinaggio artistico, l’aquilana Alice Zappone campionessa regionale