Eventi

L’installazione artistica dei fratellini Margiotta nella bottega di Mimmo Emanuele

Nella bottega dell'artista Mimmo Emanuele, un'installazione dei fratellini Margiotta. Appuntamento mercoledì 10 luglio.

“Flowers from the sky”: installazione artistica dei fratellini Margiotta nella bottega d’arte dell’artista aquilano Mimmo Emanuele. Inaugurazione mercoledì 10 luglio dalle 17:30, in piazza San Marco a L’Aquila.

L’installazione dei fratellini Margiotta, Francesco e Ginevra, famosi da tempo in tutta Italia nonostante la giovanissima età, contribuisce a festeggiare i primi tre anni della bottega di Mimmo Emanuele. L’evento è promosso dall’associazione Saturnino Gatti e Arte in Bottega. “Flowers from the sky – spiega Mimmo Emanuele – è una installazione fatta da bambini che vogliono ricordare i loro coetanei morti nel terremoto e sensibilizzare tutti per una corretta e prudente ricostruzione”.

Fratellini Margiotta, un premio dal figlio di Salvador Dalì

Premiati alla presenza delle istituzioni e dell’imprenditore Paolo Barilla come “i più piccoli artisti contemporanei italiani” già all’età di cinque anni Francesco, e tre anni Ginevra. La loro prima mostra personale fu fatta presso il loro asilo, la seconda presso la sede italiana del corso di inglese della più grande università pubblica americana: “la Waine State University”. Hanno esposto con successo a: ArteParma, Bergamo Arte, Arte Genova, Bruxelles, Messico, Roma, Cagliari, Vernice Art Fair, Cesenatico, Perù. Si ispirano ad artisti famosissimi quali Picasso, Basquiat, Mario Schifano e Emilio Vedova perché questi, nella loro arte, si sono ispirati al modo di disegnare dei bambini.

 

leggi anche
Attualita'
Fratellini Margiotta, un premio dal figlio di Salvador Dalì
Arte e cultura
La bottega d’arte di Mimmo Emanuele compie 2 anni e festeggia con un evento solidale
Attualita'
Non abbandonarmi, 50 piccoli artisti con i Fratellini Margiotta in difesa degli animali