Cronaca

Le sfilano il portafogli e svuotano il Bancomat, aquilana derubata

Quando si è resa conto di non ritrovare il portafogli per pagare la spesa, era già tardi: sul suo bancomat erano state addebitate spese per centinaia di euro. La denuncia

Le rubano il portafogli e le svuotano il bancomat: vittima dell’episodio una pensionata aquilana. Indaga la polizia.

Quando si è resa conto di non ritrovare il portafogli per pagare la spesa, era ormai tardi: sul suo bancomat erano state già addebitate spese per centinaia di euro, effettuate in diversi negozi di un centrocommerciale cittadino. L’episodio è stato denunciato da una donna aquilana che, nella giornata di sabato 7 luglio, si è recata in un centrocommerciale della città per fare alcune spese ed è stata derubata.
La signora, una pensionata, non si è resa conto del momento esatto in cui le è stato portato via il portafogli, tuttavia, accortasi dell’accaduto, ha deciso di sporgere denuncia. La segnalazione del furto – e dei conseguenti addebiti sulla carta – ha trovato alcuni riscontri in una profumeria di un centro commerciale cittadino da dove, proprio nella giornata di sabato, era arrivata una segnalazione da parte di una dipendente, la quale aveva notato alcune anomalie nel pagamento con una carta effettuato da due ragazze di nazionalità straniera. 
Sul caso indaga la polizia, recatasi nella profumeria con la Squadra Volante per raccogliere informazioni utili allo sviluppo delle indagini. Saranno preziose ai fini della ricostruzione della vicenda le immagini delle telecamere installate nell’attività commerciale.
Si ipotizza che le due ragazze sospettate di aver commesso il furto abbiano seguito la donna, riuscendo anche a risalire al PIN del Bancomat osservando alcune sue operazioni di pagamento. Le presunte ladre si muovono a bordo di un Suv Toyota di colore bianco.

Non si tratta, tra l’altro, dell’unico episodio simile. Due giorni fa, Il Capoluogo aveva riportato la notizia di un furto avvenuto all’uscita del supermercato Eurospin lunedì 9 luglio, sempre per mano di alcune donne: una aveva distratto la signora, l’altra era riuscita a portarle via la borsa prelevandola furtivamente dallo sportello del passeggero dell’automobile.

Una donna la distrae, l’altra le ruba la borsa dall’auto: furto all’Aquila

leggi anche
furto borsa auto l'aquila
L'aquila
Una donna la distrae, l’altra le ruba la borsa dall’auto: furto all’Aquila
ladro furto auto
Cronaca
Tentano il furto in un pick up, tre giovani messi in fuga
La discoteca torna in Consiglio
Dillo al capoluogo
Furto in discoteca, giovane scippato di una catenina d’oro
Polizia notte
Cronaca
Furto in un centro commerciale, 2 persone denunciate
polizia stradale notte
Cronaca
Danneggia auto in sosta e ruba nei box, arrestato
carabinieri notte
Cronaca
Assalto con esplosivo al bancomat di Scontrone, rubati 50mila euro
polizia stradale notte
Cronaca
Scoperti a rubare gasolio, arrestato uno dei ladri