Sport

PadelUs, a L’Aquila il nuovo centro sportivo indoor dedicato al padel

Quasi 4 mila mq di capannoni indoor, 8 campi panoramici e 9 metri di altezza: questi i numeri di PadelUs, il nuovo centro sportivo indoor dedicato al padel aperto a L’Aquila, accanto la Rema Tarlazzi.

Quasi 4 mila mq di capannoni indoor, 8 campi panoramici e 9 metri di altezza: questi i numeri di PadelUs, il nuovo centro sportivo indoor dedicato al padel aperto a L’Aquila, zona Bazzano, via dell’Industria snc, accanto la Rema Tarlazzi.

L’inaugurazione ufficiale di PadelUs è in programma per sabato 31 agosto, ma il centro è già operativo da qualche settimana con un intenso programma di attività e tornei che stanno coinvolgendo attivamente il territorio e le associazioni locali. Un successo e grandi numeri per l’Open Day inclusivo organizzato il 23 giugno, a cui hanno partecipato anche le associazioni Punto Karma e Autismo Abruzzo.

PadelUs

Il club PadelUs dell’Aquila è il secondo centro del Network PadelUs in Italia; il primo si trova a Lodi. Si tratta di una nuova realtà imprenditoriale, giovane, frutto dell’intuizione del socio fondatore e amministratore delegato Giulio Renoldi, milanese e co-fondatore nel 2019 del Gruppo Animalia (prima realtà in Italia che raggruppa le cliniche veterinarie da Nord a Sud con oltre 50 strutture operative) e del manager aquilano Marco Daniele Dinu. L’idea di puntare su L’Aquila nasce dalla volontà “di creare un ambiente nuovo per il capoluogo d’Abruzzo, città da sempre vocata allo sport, come volano economico, sociale, turistico”, spiegano i due soci sentiti dal Capoluogo.

PadelUs

PadelUs – dall’inglese “Il nostro padel” – è un nome evocativo e che rimanda alla socializzazione, alla voglia di stare insieme, praticando sport e benessere a 360°. Il padel è lo sport del momento, adatto a tutte le età, osannato da celeb sportive e non, sdoganato già da qualche anno.

Nel nuovo centro aquilano sono stati realizzati campi panoramici al coperto, aperti tutto l’anno che consentono di giocare con ogni temperatura. 20 metri di lunghezza e 10 di larghezza, tappeti Mondo, sul modello utilizzato dalla Federazione Internazionale di Padel e dal circuito Premier Padel, forniti da Italian Padel, prima azienda per installazione e realizzazione di campi adatti a questo sport in Italia.

PadelUs

All’interno, oltre al bar e club-house la cui gestione sarà affidata ai soci e gestori del locale Donna Zelinda, sono presenti ampi e confortevoli spogliatoi, è possibile noleggiare le racchette e prenotare lezioni private o di gruppo con un team di istruttori qualificati tra cui l’aquilano Alessandro Arciprete – che riveste il ruolo di direttore sportivo – istruttore di secondo livello e giocatore di seconda fascia. Con lui ci sono anche Mattia Bucci ed Edoardo Centi. Anche nel club aquilano – così come a Lodi – è presente l’Academy Scuola Padelus.

PadelUs

Il progetto è stato finanziato con fondi del Pnrr grazie al bando Misura B2.1 Turismo, Sport e Cultura – “Programma unitario di intervento – Interventi per le aree del terremoto del 2009 e 2016 del Piano Nazionale Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza“, dove i due giovani imprenditori si sono posizionati primi a livello regionale.

PadelUs

Il centro è presente su Playtomic, app di settore per prenotazioni online di partite, lezioni e tornei (maggiori info a questo link). Per informazioni è operativa anche la pagina Instagram padelus_laquila e il numero 379/2330798.

PadelUs

(pubbliredazionale a pagamento)

leggi anche
giovani sportivi l'aquila
Eventi
Giovani sportivi crescono, dal padel al rubgy: settimana di sport per i ragazzi delle scuole
campi padel
Sport
Padel in crescita in Abruzzo: +18% nel 2023, 119 strutture
padel cesare novelli
Sport
Padel, il Maestro Nazionale Cesare Novelli a L’Aquila
padelus inaugurazione
Sport ed eventi
Taglio del nastro per PadelUs a L’Aquila, in campo anche il sindaco Biondi