
Se n’è andato Lucio Di Benedetto, papà del consigliere Americo. Aveva 87 anni.
Se n’è andato Lucio Di Benedetto, papà di Americo. Aveva 87 anni.

Marito di Giosina e papà di Americo e Gianna, Lucio Di Benedetto era un punto di riferimento per la sua famiglia, molto unita, e per la sua comunità di Acciano. Sempre elegantissimo, nel vestire ma anche nei modi, lascia un grande vuoto nel cuore di chi lo ha amato.
Americo Di Benedetto lo saluta così, sui social: Amate le persone, non le cose. E amatele quando sono in vita. Ciao papà mio. Illumina dal cielo la strada di Mattia”.
I funerali si terranno domani, 13 luglio, alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Beffi di Acciano.
Ad Americo, Gianna e Giosina, e a tutti i suoi cari, le più sentite condoglianze da parte della redazione del Capoluogo
Scomparsa Lucio Di Benedetto: il cordoglio delle istituzioni
Il cordoglio del Sindaco Pierluigi Biondi e della Municipalità. “In questo momento di profonda commozione mi stringo al dolore di Americo Di Benedetto per la perdita dell’amato papà Lucio. Ci lascia una persona per bene, dai modi garbati e discreta. Qualità trasmesse, attraverso il suo esempio e i suoi insegnamenti, ad Americo e che lo hanno ispirato nel percorso di vita, professionale e politico. Giungano a lui, alla signora Giosina, alla sorella Gianna e ai familiari tutti le più sentite condoglianze, mie personali e dell’intera Municipalità aquilana”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
Il Vicesindaco di Acciano Valerio Munzi e l’Assessore Isabella Pace, a nome dell’Amministrazione Comunale di Acciano e dei dipendenti, interpretando i sentimenti dell’intera comunità partecipano al dolore del Sindaco Fabio Camilli, del Sindaco emerito Americo Di Benedetto e della famiglia per la perdita dell’amato Lucio, uomo buono e premuroso.