Cronaca

L’Aquila, furto in appartamento in pieno giorno

L'AQUILA - Ladri in un appartamento di via Mariani, rubati gioielli e oggetti in oro. Indaga la Squadra Volante.

L’AQUILA – Ladri in un appartamento di via Mariani, rubati gioielli e oggetti in oro.

Furto in pieno giorno a L’Aquila, dove i ladri sono entrati in azione in via Mariani, in zona Palombara. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri sono entrati nell’appartamento, trafugando oggetti in oro. Ancora da quantificare il bottino. Sul posto gli operatori della Squadra Volante della Questura dell’Aquila per i rilievi e l’avvio delle indagini.

ladri appartamento furto

Intanto nell’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è stato confermato il monitoraggio delle forze dell’ordine, intensificato nel periodo estivo. Alla riunione, presieduta dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, hanno partecipato, il questore, Dott. Enrico De Simone, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Nicola Mirante e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Cosimo Lamanuzzi a cui il prefetto ha rivolto un ringraziamento per l’attività di questi giorni che ha portato, in breve tempo a individuare e fermare gli autori delle risse avvenute alla Villa Comunale, al Terminal, al Parco del Castello.
Dopo attenta valutazione si è ritenuto di confermare il monitoraggio da parte delle tre Forze di polizia nel centro della città capoluogo con modalità dinamiche e flessibili in relazione alle giornate e alle fasce orarie di maggiore presenza, sia di cittadini residenti sia di turisti. Sono stati esaminati anche i servizi da mettere in campo in occasione della rassegna I Cantieri dell’immaginario.

leggi anche
rapina aggressione terminal collemaggio
Cronaca
Rapina al Terminal di Collemaggio, arrestati due giovani
vacanze e furti
Cronaca
L’Aquila, un altro furto in appartamento in pieno giorno