Capoauguri

L’Aquila, weekend di alta pressione: temperature oltre le medie stagionali previsioni

Il caldo non molla nel fine settimana del 13 e 14 luglio: alta pressione protagonista, cielo sereno per tutto il weekend. 

Il caldo non molla nel fine settimana del 13 e 14 luglio: alta pressione protagonista, cielo sereno per tutto il weekend.

Anche nel corso del weekend continueranno le condizioni di meteo stabile e temperature oltre le medie stagionali che hanno caratterizzato la settimana corrente. Ciò è dovuto alla presenza di un promontorio anticiclonico sul bacino centrale del Mediterraneo, che caratterizzerà anche le condizioni meteorologiche della settimana entrante. La giornata di sabato sarà caratterizzata da cielo sereno per tutto l’arco delle 24 ore, solo a ridosso dei rilievi principali potrebbe formarsi qualche isolata ed innocua nube nelle ore più calde, in dissolvimento in serata. Temperature minime e massime in lieve diminuzione (MIN: +14/+19°C, MAX: +30/+35°C), vento debole in intensificazione nel pomeriggio, prevalentemente da sud-ovest. La giornata di domenica trascorrerà sulla falsariga di quella precedente, con cielo sereno per tutto l’arco delle 24 ore, con innocua nuvolosità in formazione a ridosso dei rilievi principali nelle ore più calde della giornata. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +14/+19°C, MAX: +30/+35°C), vento debole, prevalentemente da ovest.
Le previsioni su scala regionale sono sul sito:
www.meteoaquilano.it

leggi anche
Attualita'
Estate 2024, budget sui 1200 euro: le vacanze degli italiani saranno di coppia e riposo