Enrico Ruggeri all’Aquila per la Partita del Cuore: “Città bellissima che ha saputo risollevarsi”

Enrico Ruggeri pronto per la Partita del Cuore: “Torno volentieri all’Aquila, città bellissima che ha saputo risollevarsi”.
Enrico Ruggeri pronto per la Partita del Cuore: “Torno volentieri all’Aquila, città bellissima che ha saputo risollevarsi”.
Con una foto sui social, Enrico Ruggeri, presidente e capitano della Nazionale Cantanti, annuncia il suo viaggio a Roma, da dove si muoverà per arrivare all’Aquila: “Giocheremo la Partita del Cuore, – scrive – che verrà trasmessa su Rai Uno mercoledì. Avversari i politici, ci saranno sorprese che vi stupiranno. Torno volentieri in una città bellissima, che ha saputo risollevarsi con tanta energia positiva. Ricordo due bellissime settimane passate nei primi anni ‘90 per preparare un tour teatrale: l’ospitalità da quelle parti è uno dei punti di forza”.

La Partita del Cuore, tutte le info utili.
Tutto pronto all’Aquila per l’evento italiano benefico per eccellenza, la Partita del Cuore, in programma questa sera alle ore 20:30 allo stadio Gran Sasso d’Italia. La 33esima edizione della manifestazione riunirà cantanti e politici con l’obiettivo di far divertire e raccogliere risorse da destinare a chi è in difficoltà. Oltre 6mila i biglietti venduti per la sfida che vedrà in campo la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale della Politica, con la direzione artistica del maestro Leonardo De Amicis. Scenderà in campo anche il primo cittadino Pierluigi Biondi.
La partita del Cuore sarà trasmessa in tv mercoledì 17 luglio, in prima serata. Non mancheranno, naturalmente, i momenti musicali, con le esibizioni di Al Bano, Rita Pavone, Riccardo Cocciante, Paolo Vallesi, Amara, Simone Cristicchi ed Edoardo Bennato, quest’ultimo in collegamento dalla scalinata di San Bernardino, teatro a cielo aperto in occasione della rassegna I Cantieri dell’Immaginario.
Info viabilità e parcheggi: Considerando che il parcheggio dell’impianto sportivo non sarà fruibile, per esigenze logistiche, il Comune dell’Aquila, al fine di garantire lo svolgimento della Partita del Cuore agevolando le modalità di parcheggio di chi vorrà assistere all’appuntamento, ha predisposto alcune modifiche alla viabilità. Senso unico a salire su via Cencioni, per permettere agli automobilisti di poter parcheggiare sul lato destro della strada. Sarà, inoltre, possibile lasciare la propria auto nel megaparcheggio (gratuito) di Collemaggio, raggiungendo lo stadio Gran Sasso d’Italia a bordo della navetta gratuita Ama. A disposizione anche i vicini parcheggi nell’area del Centro commerciale Carrefour.
Tutte le informazioni saranno presto comunicate nel dettaglio dal Comune dell’Aquila.
Chi scenderà in campo: Sotto la guida di Mister Al Bano, per la Nazionale Italiana Cantanti, hanno confermato la propria presenza il Presidente e Capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Cricca, Pier Paolo Pretelli, Mida, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Aka 7even.