Cronaca

Cimitero San Pio delle Camere, individuati i vandali che hanno distrutto le lapidi

Devastazione al cimitero di San Pio delle Camere, individuati i presunti responsabili

Individuati e portati in caserma per gli accertamenti i presunti responsabili della devastazione al cimitero di San Pio delle Camere: dove circa 30 lapidi sono state distrutte la scorsa notte.

SAN PIO DELLE CAMERE – Individuati i presunti responsabili degli atti vandalici nel cimitero di San Pio delle Camere, dove la notte scorsa sono state distrutte circa 30 lapidi. Una profanazione che aveva indignato la comunità: come raccontato dal Capoluogo, i vandali si sono accaniti contro diverse file di loculi, danneggiandone una trentina. La scoperta ieri mattina da parte di alcune persone che si sono recate al cimitero di San Pio, per rendere omaggio ai loro cari defunti, scoprendo l’atto vandalico. Nel caso specifico, non è previsto l’arresto: i militari della stazione di Barisciano stanno procedendo a tutti gli accertamenti del caso, per fare chiarezza sulla vicenda. 
Il commento del primo cittadino Pio Feneziani: Arrestati i responsabili dello scempio al cimitero di San Pio delle Camere. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all‘individuazione di tali ‘individui’ “. Contattato dalla redazione, il primo cittadino ha aggiunto: “Individuata anche la refurtiva, cioè sottovasi e materiali vari ottenuti distruggendo le lapidi. Un atto increscioso a cui speriamo di non dover assistere mai più”. 

 

leggi anche
Dilloalcapoluogo
Vandali al cimitero di San Pio delle Camere, 30 lapidi distrutte
Cronaca
Cimitero devastato a San Pio delle Camere, denunciati 3 operai della ricostruzione