Sport

L’abruzzese Giulia Di Tommaso promessa della Gollumb Climbing Academy, è una delle migliori studentesse dell’anno

Maturità a pieni voti e il test a Medicina superato brillantemente. La giovane abruzzese Giulia Di Tommaso, promessa della Gollum Climbing Academy colleziona successi dopo tanti sacrifici.

6 giorni alla settimana passati ad allenarsi, la maturità conseguita con 100.  La giovanissima studentessa abruzzese Giulia Di Tommaso è un esempio virtuoso e orgoglio di tutta la regione, una delle migliori studentesse di questo anno scolastico, una vera e propria promessa della Gollum Climbing Academy.

Giulia Di Tommaso è una delle migliori promesse della Gollum Climbing Academy, per diversi anni atleta della nazionale di arrampicata e che quest’anno, tra un allenamento e l’altro, studiava per il diploma ed allo stesso tempo superava brillantemente anche i test per l’ammissione alla Facoltà di Medicina. “Giulia, è un esempio di come, si può riuscire nello sport senza nulla togliere allo studio” ci dice il tecnico della Gollum Roberto Cantalini.

Giulia di Tommaso

“Molto spesso mi sono sentito dire: ‘Mio figlio non ha tempo, Deve studiare, Non può allenarsi tutte queste ore, quest’anno fa il quinto’… In realtà il giovane agonista e Giulia è un esempio, diventa un Campione a gestire il tempo, a riconoscere i suoi ritmi, a organizzarli e sistemarli tra allenamenti, studio e svago e questo ‘saper gestire’ è una delle più grosse difficoltà che incontrano oggi i ragazzi, sempre più immersi in una società troppo liquida per garantirgli una minima capacità organizzativa; dobbiamo quindi essere bravi ad aiutarli e soprattutto a non ostacolare le loro passioni, basandoci esclusivamente su una nostra personalissima gerarchia dei valori”. 

Giulia di Tommaso

“Negli Stati Uniti, gli atleti migliori, vengono contesi dai College, perché capaci di organizzazione e leadership e contesi dalle grandi aziende perché si rivelano tra i migliori CEO. La Gollum Climbing Academy quest’anno, anche grazie a Giulia Di Tommaso (settima ai Campionati Italiani a Bressanone, proprio qualche giorno prima degli esami) è risultata come la PRIMA squadra d’Italia, nel ranking giovanile boulder”.

Ad agosto un altro atleta della Gollum Niccolò Salvatore, sarà impegnato al Campionato Europeo in Svizzera e Niccolò, vent’anni, è stato uno dei “100” dello scorso anno, a conferma del sempre attuale “Mens sana in corpore sano” di Giovenale

leggi anche
arrampicata and gollum
Sport
Arrampicata, l’Abruzzo c’è: Salvatore, Di Tommaso e Marchionni al raduno della nazionale