L'aquila

Partita del Cuore all’Aquila, 18% di share: Uno dei momenti di festa più belli di questa città

L'AQUILA - L'assessore Francesco De Santis esulta per l'ottima riuscita della Partita del Cuore allo Stadio Gran Sasso d'Italia: sold out e 18% di share.

L’AQUILA – L’assessore Francesco De Santis esulta per l’ottima riuscita della Partita del Cuore allo Stadio Gran Sasso d’Italia: sold out e 18% di share.

“Una macchina organizzativa impressionante che, se la avessimo definita prima, forse ci avrebbe spaventato”. Così l’assessore Francesco De Santis a commento dei dati sulla Partita del Cuore 2024, che si è svolta all’Aquila Gran Sasso d’Italia. Il giovane assessore aquilano ha infatti coadiuvato Settimio Colangelo e Gian Luca Pecchini nella produzione del programma nel contesto aquilano. “Abbiamo lavorato in sinergia, trovando subito la grande sponda del sindaco Pierluigi Biondi e dell’assessore Vito Colonna, e i risultati  sono stati straordinari, con oltre 6mila biglietti venduti e uno share del 18,2% per la prime time su RAI1″.
“Quella giornata resterà a lungo uno dei momenti di festa più belli di questa città. Non voglio fare retorica, quindi mi limito a dire che l’organizzazione di una struttura logistica così imponente ha richiesto tanto lavoro, tanto tempo, tanto impegno. Voglio ringraziare tutti i protagonisti anonimi – prosegue l’assessore De Santis – che dietro le quinte hanno reso possibile questo evento. Non serve fare un lungo elenco di nomi, loro sanno che con la loro pazienza, il loro silenzioso aiuto, il loro lavoro, hanno permesso di portare lo stadio Gran Sasso d’Italia e la nostra città in prima serata su Rai1 con protagonisti di spicco del mondo dello spettacolo e mezza politica nazionale in campo. Il tutto con l’unico scopo di raggiungere il sold out con oltre 6000 biglietti venduti, i cui proventi andranno in beneficenza al Bambin Gesù e al reparto di pediatria dell’Aquila“.
“Una macchina organizzativa impressionante – conclude – che, se la avessimo definita prima, forse ci avrebbe spaventato. Per fortuna, però, quello che ci contraddistingue da tanti altri è il coraggio di immaginare per L’Aquila un futuro più grande, e stiamo provando a disegnarlo insieme. Sono orgoglioso di essere stato un piccolo ingranaggio di questa imponente organizzazione. Grazie di cuore”.

Partita del Cuore Stadio Gran Sasso
leggi anche
partita del cuore 2024 l'aquila
Eventi
La Partita del Cuore riempie lo Stadio Gran Sasso, all’Aquila vince la solidarietà
enrico ruggeri partita del cuore
L'aquila
Enrico Ruggeri all’Aquila per la Partita del Cuore: “Città bellissima che ha saputo risollevarsi”
stadio gran sasso d'italia
Utili
Partita del Cuore, la grande notte: tutte le informazioni utili
Leonardo De Amicis, partita del cuore 2024
Partita del cuore 2024
Partita del cuore 2024: Al Bano, Rocco Hunt, Serena Brancale e la direzione del maestro Leonardo De Amicis
vigili del fuoco ex caserma rossi
L'aquila
Parcheggio all’ex Caserma Rossi, accordo tra Demanio e Comune