Cronaca

Pizzoli, pecora sgozzata e fatta alla brace in un parco giochi

Hanno appeso una pecora su un'altalena, l'hanno sgozzata, scuoiata e mangiata, dopo averla cotta alla brace. Tutto in pieno giorno, nel Parco di piazzale della Pace a Pizzoli

Hanno appeso una pecora su un’altalena, l’hanno sgozzata, scuoiata e mangiata, dopo averla cotta alla brace. Tutto in pieno giorno, nel Parco di piazzale della Pace a Pizzoli: nei guai due tunisini, già destinatari di misure cautelari a loro carico per risse e lesioni.

Erano già destinatari, rispettivamente, di obbligo di dimora dopo una rissa e di divieto di dimora dopo minacce e lesioni, due cittadini tunisini nei confronti dei quali è scattato l’arresto per inasprimento delle misure cautelari a loro carico. Si tratta di un 30enne e un 19enne.
Contro i due giovani è arrivata una nuova denuncia, questa volta per uccisione di animale. I fatti sono accaduti in pieno giorno, all’aperto, a Pizzoli. I due tunisini – secondo quanto fino ad ora ricostruito dai carabinieri della stazione di Pizzoli – hanno sgozzato brutalmente la pecora nel parco pubblico, appendendo la carcassa ad uno dei giochi presenti nell’area e girando anche alcuni video, poi pubblicati sui social.

I militari si sono insospettiti vedendo tracce di sangue nel parco giochi. Facendo un primo controllo hanno trovato le interiora di una pecora e una pentola all’interno di un cassonetto dell’immondizia. Sotto la lente dei Carabinieri è finito anche il video, condiviso da più persone, in cui i due ragazzi – insieme ad un gruppo di stranieri – si vedono trascinare la pecora fino al parco giochi, per poi sollevarla, appenderla all’altalena e ucciderla. Le indagini proseguono per cercare di identificate il resto degli stranieri coinvolti nel fatto, i quali dovranno rispondere di uccisione di animale in luogo pubblico e macellazione clandestina. Da accertare, inoltre, se la pecora sia stata acquistata o rubata sul territorio.

leggi anche
rissa villa comunale
Cronaca
Arrestato 17enne evaso da casa famiglia, era coinvolto nell’accoltellamento alla villa
leggi anche
rissa villa comunale
Cronaca
Arrestato 17enne evaso da casa famiglia, era coinvolto nell’accoltellamento alla villa
incendi carabinieri forestali
Contro il rischio incendi
Incendi boschivi, servizi straordinari di prevenzione dei Carabinieri Forestali
lupi Sant'Elia
Cronaca
Lupi avvistati a Sant’Elia, controlli dei Carabinieri Forestale
ordigno esploso Trasacco
Cronaca
Ordigno esploso in una tabaccheria di Trasacco, due arresti
ambulanza e carabinieri
Cronaca
Rissa al Centro di accoglienza di Pizzoli, tre arresti
rapina aggressione terminal collemaggio
Cronaca
Rapina al Terminal di Collemaggio, arrestati due giovani
cocaina arresti polizia
Cronaca
Cocaina nello zaino alla fermata del bus, due arresti