Necrologio

Addio ad Antonio Sorrentino

Lutto a L'Aquila per la scomparsa di Antonio Sorrentino. Storico collaboratore scolastico dell'isituto tecnico per geometri, insieme alla moglie Giuliana fondò la storica rosticceria di Via Patini.

Lutto e commozione in città per la scomparsa di Antonio Sorrentino, volto storico, padre e marito esemplare, un maestro di vita per i suoi figli.

Classe 1936, Antonio Sorrentino era conosciuto in quanto storico collaboratore scolastico dell’Istituto tecnico per geometri dell’Aquila. Ma non solo,  insieme alla moglie Giuliana Giuliani ebbe la fortunata intuizione di aprire la storica rosticceria di via Patini, una delle prime in città, vero punto di riferimento per gli amanti dello street food genuino, insieme ai suoi figli Giampaolo, Stefania e Gabriele. Una delle prime a riaprire dopo il terremoto del 6 aprile 2009 su viale della Croce Rossa.

Gentile, amabile, dal cuore grande e nobile, Antonio è stato un lavoratore instancabile, fino all’ultimo non ha mai dimenticato i suoi alunni, con cui si fermava spesso a parlare, ricordando aneddoti colorati e divertenti degli anni trascorsi a scuola. I funerali si terranno lunedì 22 luglio, alle ore 1,  nella chiesa di S. Vito alla Rivera. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.