Cronaca

Incidente mortale sulla A24, ipotesi omicidio stradale

Aperto un fascicolo per omicidio stradale per stabilire le responsabilità nell'incidente sulla A24 in cui ha perso la vita il giovane motociclista Antonio Scetta.

Aperto un fascicolo per omicidio stradale dopo lo schianto sulla A24 in cui domenica 21 luglio ha perso la vita un giovane motociclista di origini campane. Gravi le condizioni della donna in sella alla seconda moto coinvolta nell’incidente mortale.

Le indagini non vogliono lasciare nulla al caso, in modo da stabilire le reali responsabilità dell’incidente avvenuto intorno all’ora di pranzo, in cui sono rimaste coinvolte due moto e una vettura. L’autopsia sul corpo del giovane Antonio Scetta, musicista originario di Castelvenere, in provincia di Benevento, che si trovava sulla A24 per raggiungere degli amici a Campo Imperatore con cui aveva organizzato una gita, verrà eseguita dall’anatomopatologo Giuseppe Calvisi, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove il giovane è stato trasportato senza vita subito dopo l’impatto, in modo da accertare le reali cause del decesso.

L’incidente è avvenuto tra Tornimparte e L’Aquila Ovest, al km 99, poco distante dall’area di servizio Valle Aterno Est. Per quanto riguarda la dinamica – come riporta Il Centro – la moto su cui viaggiava il giovane sembrerebbe aver travolto quella di una coppia della stesso gruppo, coinvolgendo anche una vettura che li precedeva. In segno di lutto per la scomparsa di Antonio, il suo paese ha annullato tutti gli eventi legati alla festa di Sant’Anna.

Incidente sulla A24, un morto

 

leggi anche
amianto l'aquila
Cronaca
L’Aquila, discarica abusiva con amianto e altri rifiuti inquinanti
incidente via vetoio
Cronaca
L’Aquila, incidente in via Vetoio: un ferito