Cronaca

Addio a Franco Baglioni, lutto a Camarda per la scomparsa del giovane morto in un incidente

Lutto a Camarda e L'Aquila per la scomparsa di Franco Baglioni, il giovane motociclista che ha perso la vita in un tragico incidente a Bazzano.

Franco Baglioni è il giovane di Camarda che ha perso la vita nell’incidente avvenuto lungo via Fioretta, all’altezza del bivio che conduce al nucleo industriale di Bazzano.

Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi procedevano nella stessa direzione, da Paganica verso Bazzano. Lo scontro all’altezza del bivio per via delle Industrie, vicino il supermercato Ciuffetelli. Franco Baglioni nell’impatto ha perso il controllo del mezzo; il casco di protezione è stato trovato vicino alla moto.

Sulla dinamica sono in corso di ultimazione gli accertamenti da parte delle autorità. Si sta cercando di acquisire le immagini dalle telecamere presenti sul posto.  La signora alla guida dell’auto è assistita dall’avvocato Guglielmo Santella, del foro dell’Aquila. Come da prassi nei casi di omicidio stradale, è stato già aperto un fascicolo d’ufficio (quale atto obbligatorio) a carico della signora alla guida della vettura, indagata per omicidio stradale. Adesso indagini più accurate potranno fare chiarezza sull’esatta dinamica e stabilire le responsabilità.

La scomparsa improvvisa di Franco Baglioni ha destato profonda commozione in città. Il giovane era molto conosciuto e stimato, non solo nella piccola comunità di Camarda, anche nel capoluogo, ricordato da tutti come un ragazzo educato, perbene, pieno di vita e interessi. Il nonno paterno, da cui aveva preso il nome, scomparso qualche tempo fa, aveva gestito un bar a Camarda. Il ragazzo lascia i genitori, 2 sorelle e un fratello a cui va l’abbraccio dalla redazione del Capoluogo.

 

Incidente mortale a Paganica, motociclista perde la vita

leggi anche
Cronaca
Incidente mortale a Paganica, motociclista perde la vita