Attualita'

Classifica Censis, UnivAq al primo posto per la qualità dei corsi di Ingegneria industriale e dell’informazione

Pubblicata la classifica Censis sulle università: Univaq al primo posto per la didattica dei corsi di Ingegneria industriale e dell'informazione.

Pubblicata la classifica Censis sulle università: Univaq al primo posto per la didattica dei corsi di Ingegneria industriale e dell’informazione.

Con un punteggio di 101, l’UnivAq è al primo posto per la didattica dei corsi di Ingegneria industriale e dell’informazione. Lo rileva l’annuale classifica Censis sulle università. Nel dettaglio, i corsi di Ingegneria industriale e dell’informazione hanno ricevuto 94 punti alla voce “progressione di carriera” e ben 108 punti per i “rapporti internazionale”. La “media” di 101 di punteggio generale pone i corsi dell’ateneo aquilano al primo posto assoluto, davanti alle università di Trento, Genova e al Politecnico di Milano.

In “classifica generale”, invece, l’UnivAq occupa il 15° posto tra gli atenei “medi”, con un punteggio generale di 81,8, formato dalla media di 74 per le borse, 97 per comunicazione e servizi digitali, 80 per internazionalizzazione, 70 per servizi, 77 per strutture e 93 per occupabilità.

leggi anche
Attualita'
Ricostruzione pubblica, aumentano i fondi per l’Abruzzo
Urbanistica
L’Aquila, edificio commerciale e parcheggi nella zona Ovest
Eventi
Aielli, la carica delle storiche 500
Attualita'
Lavoro Abruzzo, saldo occupazionale positivo: oltre 190mila nuove assunzioni nel 2023