L'iniziativa

IncludiAmo, sostegno con l’inclusione alle persone con autismo

Il progetto IncludiAmo è in collaborazione con Enti del Terzo Settore e Ambiti Distrettuali Sociali della Provincia dell’Aquila 

Il progetto IncludiAmo si basa punta al sostegno alle persone con disturbi dello spettro autistico e alle loro famiglie promuovendo l’inclusione. È stato approvato dalla Giunta comunale dell’Aquila.

Il progetto “IncludiAmo” in collaborazione con Enti del Terzo Settore e Ambiti Distrettuali Sociali della Provincia dell’Aquila.  “L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila ha il piacere di informare che, con Deliberazione di Giunta comunale è stata approvata la proposta progettuale dal titolo IncludiAmo, un’iniziativa innovativa e inclusiva dedicata alle persone con disturbi dello spettro autistico”, si legge nella nota.

Siamo entusiasti di aver approvato la proposta progettuale dal titolo ‘IncludiAmo’, che rappresenta un passo importante verso una comunità più inclusiva, tesa alla socializzazione e all’autonomia, dedicata alle persone con disturbi dello spettro autistico” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini. “Questo progetto nasce dal partenariato tra Ambiti Distrettuali Sociali e gli Enti del terzo settore che hanno manifestato la volontà di partecipare all’Avviso. Grazie alla coprogettazione possiamo offrire un supporto concreto alle persone con disturbi dello spettro autistico e alle loro famiglie, promuovendo l’inclusione nell’ambito lavorativo, scolastico ed extrascolastico” conclude l’Assessore.

Il 28 giugno scorso Grandangolo ha dedicato una puntata speciale proprio all’autismo registrata nei pressi della Casa di Michele, con ospiti il dottor Marco Valenti, psichiatra e Direttore del Centro di Riferimento regionale per l’Autismo, e con il dottor Rosario Sabelli, psicologo, Coordinatore della Casa di Michele.

leggi anche
Grandangolo
Autismo e importanza di fare rete, Insight Aut porta a L’Aquila il Villaggio dell’Inclusione
L'aquila
Autismo e disturbi schizofrenici, le tecniche di cognitive remediaton
Grandangolo
Autismo, con Fondazione Micron il PCTO abbatte il muro della paura