Cronaca

Sfida su TikTok, 2 ragazzi si arrampicano su un ponteggio

Due ragazzi sono saliti su un ponteggio a Sulmona per una sfida da postare su TikTok. Interviene la polizia locale.

È andata bene e non ci sono state tragiche conseguenze. Due ragazzi minorenni sono saliti sul ponteggio di un cantiere a Sulmona per una sfida da postare su TikTok, il social preferito dei giovanissimi.

Una sfida pericolosa, che si è conclusa con l’intervento della polizia locale. I due sono stati notati da un passante che pensava all’inizio fossero due operai. Come riporta il Centro, i due giovani, uno del posto e l’altro un turista straniero hanno tentato la fuga; ma un agente della Municipale è riuscito a fermarne uno.  Così, quella “sfida” pericolosa su TikTok, è stata stroncata sul nascere, evitando conseguenze peggiori per i due ragazzi.

In ogni caso, anche se è in vigore da tempo il divieto di accesso a TikTok da parte dei minori di 13 anni, i rischi legati all’utilizzo di questo social per i giovanissimi restano numerosi – ecco perché l’attenzione dei genitori deve essere massima. Sebbene molti video siano innocui o divertenti, TikTok rappresenta anche un luogo di diffusione di trend e sfide pericolosissime che diventano il pungolo per i più giovani a imitare bravate di varia natura per poi vantarsi con i propri coetanei.