L'aquila

PalaJapan, Cinema Massimo e altri progetti: fondi Cipess per 160 milioni

L'AQUILA - Piano da 160 milioni per la prossima riunione Cipess: fondi per PalaJapan, Cinema Massimo, cimiteri e altri edifici strategici.

L’AQUILA – Piano da 160 milioni per la prossima riunione Cipess: fondi per PalaJapan, Cinema Massimo, cimiteri e altri edifici strategici.

Il prossimo 1° agosto il Cipess esaminerà un piano da 160 milioni di euro che andrà a finanziare importanti progetti per L’Aquila, da quello per il PalaJapan al secondo lotto del Cinema Massimo, fino a diversi cimiteri in varie zone della città. “È un lavoro molto importante – ha commentato il sindaco Pierluigi Biondi su Il Messaggero – portato avanti dai nostri uffici con i due Uffici speciali della ricostruzione, visto che molti interventi riguardano anche i comuni del cratere e fuori. Un ulteriore dimostrazione di come con il governo Meloni sia cambiato il passo anche per la ricostruzione pubblica e le attenzioni al nostro territorio”.
Oltre a quelli citati, tra i progetti presentati anche quello per Palazzo Quinzi, Palazzo Gaglioffi, per i cimiteri di Arischia, Assergi, Santa Rufina, Paganica e Preturo, e tanti altri interventi per un totale di 160 milioni di euro.

impianti sportivi palajapan
leggi anche
Viabilità: senso unico alternato sulla statale 260 'Picente'
Utili
Statale 80, modifiche alla viabilità
gal, gran sasso velino, portale
L'aquila
Consiglio straordinario sul Gran Sasso, confermati impegni per funivia e sviluppo turistico
ospedale san salvatore
Attualita'
Ospedale L’Aquila, già espletata una prima procedura d’appalto per la nuova mensa
facilitazione digitale abruzzo progetti andrea di biase
Attualita'
Facilitazione digitale, 500 utenti formati in un mese
pierluigi biondi fdi
L'aquila
Ricostruzione pubblica, fondi Cipess per 160 milioni: “Cambio di passo impresso dal governo Meloni”