Cronaca

Scoperti a rubare gasolio, arrestato uno dei ladri

Fermati per un controllo dalla Polizia, gli agenti scoprono il furto di gasolio da alcuni trattori parcheggiati nelle vicinanze. Un arresto

Due uomini sono stati fermati ad un controllo dalla Polizia che li ha sorpresi fermi in strada con l’auto, impegnati a caricare furtivamente sul veicolo un involucro. Dai controlli gli agenti sono risaliti al luogo dal quale gli uomini hanno portato via il gasolio, forzando un lucchetto. Uno dei due riesce a fuggire.

Nella notte tra il 27 e 28 luglio, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, transitando in una via della zona sud della città, ha notato un’autovettura ferma in strada con motore acceso e due uomini, di cui uno al volante ed il secondo intento a caricare furtivamente un involucro. Alla ripartenza del veicolo è stato intimato l’alt al conducente, il quale – dopo aver simulato la fermata – ha ripreso la marcia per alcune decine di metri, per poi essere fermato degli operatori. Il passeggero approfittando della sosta, sceso rapidamente dall’auto, si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Da un sommario controllo del veicolo, sono stati rinvenuti, all’interno dello stesso, due contenitori con all’interno presumibilmente liquido di tipo infiammabile, gasolio, poiché è stato percepito un forte odore di carburante. Gli operanti, tornati sul punto di avvistamento dell’autovettura, hanno notato la presenza in strada di una scia di liquido che li ha condotti all’interno di un cortile, dove erano parcheggiati due trattori. Si è constatato che da uno di essi, precisamente dall’imbocco del serbatoio, fuoriusciva un tubo di gomma immerso con l’estremità lasciata a terra, con tracce di carburante e nelle vicinanze un’altra tanica pronta ad essere riempita. È stato rintracciato il proprietario dei mezzi agricoli che, giunto in loco, ha denunciato verbalmente il furto di quanto asportato, nonché la rottura del lucchetto che assicurava la chiusura del cancello del cortile di sua proprietà.

Lo straniero fermato è stato tratto in arresto per il reato di furto e accompagnato presso il Commissariato di Avezzano. Da accertamenti successivamente eseguiti, alla persona sono state elevate contestazioni al Codice della Strada per guida con patente ritirata, inoltre il veicolo, anche sprovvisto di assicurazione, è stato posto sotto sequestro. La persona, come disposto dal P.M. di turno, è stata tradotta presso la locale Casa Circondariale.

leggi anche
vacanze e furti
Cronaca
L’Aquila, un altro furto in appartamento in pieno giorno
ladro furto auto
Cronaca
Tentano il furto in un pick up, tre giovani messi in fuga
furto borsa auto l'aquila
L'aquila
Una donna la distrae, l’altra le ruba la borsa dall’auto: furto all’Aquila
La discoteca torna in Consiglio
Dillo al capoluogo
Furto in discoteca, giovane scippato di una catenina d’oro
carabinieri notte
Cronaca
Assalto con esplosivo al bancomat di Scontrone, rubati 50mila euro
Scippo a L’Aquila, 17enne arrestato dopo inseguimento
Cronaca
Le sfilano il portafogli e svuotano il Bancomat, aquilana derubata
polizia stradale notte
Cronaca
Danneggia auto in sosta e ruba nei box, arrestato
Polizia notte
Cronaca
Scopre i ladri in casa, aggredito e ferito anziano
piantagione di marijuana
Cronaca
Coltiva una piantagione di marijuana, arrestato