Sport

Olimpiadi Parigi 2024, L’Aquila presente con la break dance

Ci sarà anche L'Aquila alle Olimpiadi di Parigi 2024 per la break dance, prima delle categorie ad essere ammessa ai giochi olimpici. 

Ci sarà anche L’Aquila alle Olimpiadi di Parigi 2024 per la break dance, prima delle categorie ad essere ammessa ai giochi olimpici.

Il ballerino aquilano Jacopo Scotti volerà a Parigi il 9 e 10 agosto in qualità di ospite internazionale. La Break Dance è una delle nuove discipline olimpiche presenti a Parigi 2024. Grande l’attenzione per questa danza che è la prima della categoria ad essere ammessa alle Olimpiadi. Direttore della palestra Zero Gravity dell’Aquila, ed organizzatore dei Mondiali di Break Dance “Check the Style” che si sono svolti a L’Aquila lo scorso Maggio, Scotti ha ricevuto l’invito dalla WDSF, accolto con grande entusiasmo.

“Sono molto contento e soddisfatto della chiamata – spiega – sarò lì ad osservare l’organizzazione ed a tifare per la nostra unica qualificata italiana Antilai Sandrini“.

Tra i qualificati ai Giochi Olimpici ci sono alcuni che erano presenti anche a L’Aquila quest’anno. Per la categoria Maschile si sfideranno alle Olimpiadi:  Menno (Olanda), J Attack (Australia), Kuzya (Ucraina). Per la categoria Femminile: Vanessa (Portogallo), Nicka (Lituania), Raygun (Australia), Stefani (Ucraina)

leggi anche
Eventi
L’Aquila, torna Sulle Tracce del Drago
Nonsolocalcio
Claudio Mazzaufo, tre Olimpiadi e l’Abruzzo nel cuore: diario di un Iseffino alla guida dell’Italia dei salti
Eventi
Dalle Olimpiadi di Parigi all’Aquila, il giornalista Andrea Fusco ospite del Rotary Club