Attualita'

Non abbandonarmi, 50 piccoli artisti con i Fratellini Margiotta in difesa degli animali

50 piccoli artisti con i Fratellini Margiotta invadono Palazzo Margherita portando il loro striscione da 50 metri per sensibilizzare contro l'abbandono degli animali

L’arte per sensibilizzare. 50 giovanissimi artisti scendono in piazza insieme ai Fratellini Margiotta per esporre uno striscione lungo 50 metri. L’opera, dal titolo “Non abbandonarmi”, ha l’obiettivo di sensibilizzare contro l’abbandono degli animali.
In 150 in Piazza Duomo per l’iniziativa: lo striscione arriva a Palazzo Margherita, accanto alla prestigiosa installazione di Botta e Isgrò.

“Non uccidere”l’opera di Botta e Isgrò, due grandi artisti di fama internazionale, attualmente esposta all’interno del cortile di Palazzo Margherita, ha visto una pacifica invasione questa mattina, con 50 piccoli artisti e i Fratellini Margiotta.
I bambini hanno portato la loro opera, dal titolo “Non abbandonarmi”, a Palazzo Margherita per sensibilizzare contro l’abbandono di animali, soprattutto in un periodo – qual è quello estivo – durante il quale in molti partono per le vacanze e abbandonano in strada i loro amici a quattro zampe.
“Abbandonare un animale è un atto crudele e vigliacco. Abbandonare equivale ad una condanna a morte“. Il messaggio che ha accompagnato la giornata e l’iniziativa dei piccoli, presenti in massa. In 50, infatti, sono arrivati a Palazzo Margherita, dove li ha accolti l’assessore Ersilia Lancia, mentre in 150 si sono radunati in Piazza Duomo, con la partecipazione di bambini impegnati nelle scuole estive. Insieme alla numerosa delegazione di bimbi, era presente anche una cagnolina vittima di abbandono, accudita dall’associazione “Animali alla riscossa”.

striscione non abbandonarmi
striscione non abbandonarmi
striscione non abbandonarmi
fratellini margiotta e 150 bambini piazza duomo

L’opera portata dai piccoli è lunga ben 50 metri, ed è stata selezionata per essere esposta a Montecarlo, dove – durante un evento in programma il prossimo 21 settembre – sarà anche proiettato il video messaggio che i bambini hanno realizzato. L’opera, inoltre, sarà pubblicata, su un catalogo d’arte a cura di una rivista di Pavia e sarà esposta a Roma, presso i Mercati d’Autore Casal de’ Pazzi, in occasione della riconsegna dei lavori di restyling. Insomma, sono già molte le tappe che aspettano l’opera, destinata a diffondere il suo messaggio ben oltre i confini aquilani: intanto questa mattina ha già affiancato la realizzazione di due artisti del calibro di Botta e Isgrò, nella storica cornice del municipio cittadino, tra i sorrisi dei bambini che hanno preso parte all’appuntamento. Da una parte alcuni tra i più grandi artisti contemporanei, quindi, dall’altra giovani artisti del domani.

 

fratellini margiotta
leggi anche
L'installazione artistica dei fratellini Margiotta nella bottega di Mimmo Emanuele
Eventi
L’installazione artistica dei fratellini Margiotta nella bottega di Mimmo Emanuele
fratellini margiotta
Attualita'
Fratellini Margiotta, un premio dal figlio di Salvador Dalì
fratellini margiotta margherite giganti
Calcio femminile
Le margherite giganti dei fratellini Margiotta sul campo del Federale: fiorisce il calcio femminile
fratellini margiotta autobus
L'aquila
Fratellini Margiotta, blitz artistico alla fermata dell’autobus
I bros fratellini margiotta murale piazza duomo
Attualita'
Save Osso, l’appello dei fratellini Margiotta: l’opera della street artist Laika per salvare il murale di Pizza Duomo
fratellini margiotta artisti dell'anno
Attualita' e giovani talenti
Un premio per il Pinocchio dei Fratellini Margiotta: i giovani aquilani nominati artisti dell’anno
fratellini margiotta guinness record
Arte
I Fratellini Margiotta tentano il Guinness dei Primati con lo stemma dell’Aquila
fratellini margiotta eravamo quattro gatti
Arte
Eravamo quattro gatti, la prima installazione dei fratellini Margiotta
fratellini margiotta
Storie d'abruzzo
I fratellini Margiotta e il Pinocchio dei record: piccoli artisti crescono a Storie d’Abruzzo
fratellini margiotta
Attualita'.
Il naso di Pinocchio… da Guinness, la mostra dei fratellini Margiotta arriva a Collodi