Eventi e festivita'

Santo Stefano a Pizzoli, torna la tela rubata 45 anni fa

Ritornerà domani, a Pizzoli, la tela del Patrono Santo Stefano, che fu rubata 45 anni fa. A celebrare la messa sarà il neo arcivescovo Antonio D'Angelo. 

Ritornerà domani, a Pizzoli, la tela del Patrono Santo Stefano, che fu rubata 45 anni fa. A celebrare la messa sarà il neo arcivescovo Antonio D’Angelo.

Domani alle ore 11 dopo la processione, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale riconsegneranno, col benestare della Soprintendenza dell’Aquila, una grande tela del Patrono di Pizzoli, Santo Stefano Protomartire, rubata dall’antica chiesa parrocchiale ben 45 anni fa. Una tela alta circa tre metri che sarà accolta dalla popolazione prima delle celebrazione della Messa da parte del neo arcivescovo metropolita S. E. Mons. Antonio D’Angelo. Al termine della Messa il Sindaco di Pizzoli rivolgerà il suo saluto ai Carabinieri e alla popolazione al neo arcivescovo Mons. D’Angelo. Nel pomeriggio grazie alla collaborazione dell’Associazione Pix Eventi con la Parrocchia S. Stefano ci saranno giochi per bambini, il grande concerto dell’artista Orietta Berti con ingresso gratuito e a seguire la discoteca per i ragazzi realizzata in collaborazione con il Guernica Club di Gino Marronaro. Uno street food accompagnerà la serata con deliziosi cibi locali realizzati dalle aziende del territorio.

 

leggi anche
Eventi
Orietta Berti a Pizzoli: “Porterò entusiasmo e gioia”
Eventi
Orietta Berti a Pizzoli con il tour “La mia vita è un film”
Sport ed eventi
Pizzoli, 100 ragazzi in campo nel Torneo San Matteo Cup 2.0
Solidarieta'
Pizzoli Vintage, 15mila euro per il Reparto di Oncologia del San Salvatore