Cronaca

Spento l’incendio a Pescina, in corso la bonifica

PESCINA - Il fuoco è completamente spento, va avanti l'opera di bonifica da parte di Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

Spente le fiamme del rogo che si è sviluppato a Pescina, a partire dalle 15 di ieri. L’incendio è arrivato a ridosso dell’autostrada, sviluppandosi in un’area di sterpaglie lungo la provinciale 17. In corso la bonifica del territorio.

Il fuoco è completamente spento, va avanti l’opera di bonifica da parte di Protezione Civile e Vigili del Fuoco. L’incendio scoppiato a Pescina, ha interessato un’area nel cuore della Valle del Giovenco, tra il comune pescinese e il territorio di Ortona dei Marsi.
Il rogo avanzava velocemente per via dell’atea di sterpaglie da cui è partito: poiché le fiamme tendevano a scendere nella parte bassa, nella zona retrostante al “Ponte della Valle”, i Vigili del Fuoco si sono portati sul pendio per spegnere a mano l’argine del fuoco che avanzava, spinto anche dal vento.
Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, ascoltato dalla redazione del Capoluogo, sottolinea: “Ci auguriamo che la pioggia prevista nel pomeriggio arrivi e attenui la situazione. Il mio ringraziamento va ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Protezione Civile, ma anche ai Carabinieri e ai Vigili urbani che sono rientrati in servizio per prestare aiuto sul fronte viabilità, mostrando disponibilità e professionali. Siamo riusciti a gestire un momento di caos totale, con i numerosi turisti che transitavano in particolare per Pescasseroli e Ortona. 
incendio pescina
incendio Pescina
incendio Cocullo
leggi anche
incendio Cocullo
Cronaca
Incendio a ridosso dell’A25, chiuso tratto autostradale tra Pescina e Cocullo
vigili del fuoco
Cronaca
Incendio a Barete, a fuoco rotoballe in un campo agricolo
castelvecchio subequo incendio
Cronaca
Castelvecchio Subequo, fulmine scatena un incendio
incendio cagnano montereale
Cronaca
Incendio tra Cagnano e Montereale
Generico luglio 2024
Cronaca
Incendio in zona cimitero
vigili del fuoco
Cronaca
Fulmine scatena un incendio sul Monte Genzana
incendio Castelvecchio Calvisio
Cronaca
Incendio a Castelvecchio Calvisio