Cronaca

Ancora nessuna traccia di Marco Benso, le ricerche vanno avanti

Continuano le ricerche di Mario Benso, scomparso da Rocca di Cambio.

Continuano le ricerche di Mario Benso, scomparso da Rocca di Cambio.

Continuano incessantemente le ricerche di Marco Benso, scomparso nel territorio comunale di Rocca di Cambio, dove si trovava in vacanza. Imponenti le risorse messe in campo, coordinate dal Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco, cui fanno riferimento unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118, Protezione Civile Regione Abruzzo e Comune di Rocca di Cambio, in raccordo con la Cabina di Regia istituita della Prefettura dell’Aquila. Sono in campo accanto alle risorse umane, le unità cinofile, i droni e gli elicotteri. Si raccomanda a chi fosse in possesso di ogni notizia utile a poter rintracciare la persona scomparsa, di informare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.

Marco Benso, nato a Genova ma residente a Roma, in zona Eur, risulta disperso dalla mattina del 29 luglio, quando verso le 8 si è recato a piedi, senza portare con sé il cellulare né i documenti, al bar del paese per prendere un caffè. Si pensa che sulla via del ritorno abbia perso l’orientamento perché, invece di tornare verso casa, ha proseguito lungo la strada vecchia che porta da Rocca Di Cambio verso L’Aquila. Come riporta Rainews.it, quel giorno alle 10 e alle 11.30 è stato avvistato lungo quella strada rispettivamente da un ciclista e da un’infermiera, che ha affermato di aver notato che fosse un po’ disorientato.
Un altro possibile avvistamento sembrerebbe esserci stato in zona Fonteavignone, il giorno dopo la scomparsa, il 30 luglio alle ore 10:30.
Al momento, però, nessuna notizia dell’uomo.

leggi anche
Cronaca
Marco Benso, scomparso da Rocca di Cambio: serve l’aiuto di tutti per ritrovarlo
Cronaca
Rocca di Cambio, continuano le ricerche di Marco Benso
Cronaca
Anziano scomparso da Rocca di Cambio, cabina di regina in Prefettura
Cronaca
Disperso un anziano a Rocca di Cambio, ricerche in corso
Cronaca
Ragazzo tedesco scomparso sul Gran Sasso
Gli scomparsi
Marco Benso e Lewin Weituschat, proseguono le ricerche
Cronaca
Scomparsa Marco Benso, sospese le ricerche a Rocca di Cambio