Aziende e occupazione

HI-Tech Elettronica L’Aquila acquisita dal Gruppo Mb Elettronica di Cortona

Il gruppo Mb Elettronica di Cortona ha completato l'acquisizione dell'azienda dell'Aquila HI-Tech Elettronica: una buona notizia per i 35 dipendenti aquilani, che conferma inoltre le potenzialità nel settore dello Spazio per l'azienda del capoluogo

Ufficializzata l’acquisizione della HI-Tech Elettronica dell’Aquila da parte del gruppo Mb Elettronica di Cortona. FIM-CISL: “Operazione che conferma l’interesse e le potenzialità nel settore dello spazio da parte dell’azienda aquilana”. 

Si è conclusa ed è stata ufficializzata, dopo un percorso di incontri, l’operazione di acquisizione, della HI-Tech Elettronica di L’Aquila da parte del gruppo Mb Elettronica di Cortona, gruppo che conta più di 500 dipendenti in organico e che negli ultimi anni ha avuto una forte espansione con l’acquisizione di aziende del settore elettronica/spazio sul territorio nazionale. L’azienda HI-Tech Elettronica conta 35 dipendenti e lavora in collaborazione con Thales Alenia Space.
“Come FIM-CISL riteniamo che per il nostro territorio sia un’importante notizia legata al segmento dello spazio, segmento nel quale Hi-TECH Elettronica lavora da anni con professionalità ed impegno di tutte le lavoratrici ed i lavoratori specializzati, che conferma l’interesse e le potenzialità di sviluppo che si prospettano nel settore. Nell’augurare al nuovo management e a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori un buon inizio, come RSU FIM-CISL e Segreteria Territoriale ci faremo promotori di richiedere un incontro, dopo le ferie estive, ed interloquire nuovamente con la direzione aziendale”.