Nuoto

Campionati italiani di nuoto, tanti atleti aquilani in vasca

Tanti gli atleti aquilani che scenderanno in vasca a Roma, nel prossimo fine settimana, per i campionati italiani di nuoto.

Sono tanti gli atleti aquilani che scenderanno in vasca a Roma, nel prossimo fine settimana, per i campionati italiani di nuoto.

Lorenzo Salvati, già campione italiano nei 200 metri farfalla e oro ai campionati di salvamento, cercherà, dopo i tantissimi podi e riconoscimenti, di riconfermare gli ottimi risultati e spingersi sempre oltre, migliorando tempi e prestazioni. A lui si aggiunge, sempre per la società Dimensione Nuoto L’Aquila, Samuele Rosa che ha deciso di competere ugualmente nonostante non sia al massimo a causa di un malessere fisico.

lorenzo salvati e samuele rosa

Altri due aquilani porteranno in alto il nome della città, questi ultimi fra i tesserati Sds: si tratta di Napoleone Nicolò, anno 2008 categoria ragazzi, terzo qualificato nelle gare 50 e 100 stile, e Cappa Niccolò, anno 2010, categoria R14, qualificato nelle gare 50 e 100 stile.

campionati italiani di nuoto sds

Anche la 99 sport porterà un suo atleta nella piscina del Foro Italico. Si tratta di Thery Jeremy , anno 2008, che gareggerá nelle gare 50-100 stile libero.

In bocca al lupo ragazzi!

leggi anche
Lorenzo Salvati
Sport
Lorenzo Salvati si conferma campione italiano nei 200 Farfalla