Attualita'

Chiamata anonima per dedicare una canzone, il trend Tik Tok che sta sfuggendo di mano

ll nuovo trend Tik Tok che comincia a preoccupare: dalla chiamata anonima per dedicare una canzone, alla telefonata per insultare e controllare l'interlocutore. Una linea fin troppo sottile tra esibizionismo e stalking.

Se finisce su Tik Tok diventa subito trend e viene copiato ed emulato da milioni di utenti. L’ultimo fenomeno virale – che ha preso piede tra i giovani – e che nemmeno a dirlo arriva dal social più giovane che ci sia, è la chiamata anonima al ragazzo o alla ragazza che piace (oggi si chiamano ‘crush’) per dedicare una canzone e pubblicare poi il video con gli hashtag #anonimo #viral #neiperte #sconosciuto.

Non ci sarebbe niente di male, tenendo conto che i primi fruitori delle chiamare anonime sono stati proprio i ragazzi nati negli anni ’80 e che avevano scoperto a fine anni ’90, con i primi cellulari che mandavano i messaggi le potenzialità del #31#. Non solo, per un lungo periodo andava di moda fare le dediche alla radio, in forma anonima e senza dichiarare il mittente. Tutto molto bello e se vogliamo anche romantico; il fenomeno 2.0 sbarcato su Tik Tok però comincia a preoccupare perchè, come tutte le cose, potrebbe sfuggire di mano. Anzi, lo sta già facendo...  Qualcuno, per scherzare o nel goffo tentativo di farsi notare, (questi video poi vengono pubblicati sul social, diventano fruibili a tutti e soprattutto i più giovani ambiscono a entrare “nei per te”), utilizza questo metodo non per fare colpo sul suo o sulla sua “crush”, ma per chiamare e insultare sperando e pensando di non essere riconosciuto.

Bold glamour, il filtro di bellezza invisibile di Tik Tok

Stando a diverse segnalazioni che Webboh ha riportato sui social, alcuni utenti hanno raccontato di aver ricevuto telefonate anonime strane. Dall’altra parte c’era qualcuno che non stava dedicando una canzone ma, coperto dall’anonimato, aveva lasciato intendere di conoscere molto bene il suo interlocutore, di averlo spiato e controllato anche su Instagram.

Probabilmente è solo uno scherzo, ma di pessimo gusto che può generare ansia e frustrazione in chi lo riceve. Quindi, nonostante l’intento iniziale sia stato molto dolce, questa nuova tendenza di Tik Tok potrebbe diventare l’ennesima arma a doppio taglio a discapito delle fasce più deboli, anche perchè, è bene ricordarlo, a meno che non si passi da una denuncia alla Polizia Postale (che può risalire ai dati del mittente), non esiste un metodo “ufficiale” per scoprire chi ha chiamato con il numero sconosciuto.

@.itsmekaren

@Ultimo #ext #trend #viral

♬ son original – Sp3ed._up._S0ng🌄

 

leggi anche
Personaggi
Nonna Giuseppina Patriarca star di Tik Tok a 108 anni: Bisogna vivere seguendo il cuore