Attualita'

Il regista abruzzese Manuel Amicucci firma il videoclip di “Stu Cafè” di Serena Brancale

"Stu café", il video da milioni di visualizzazioni di Serena Brancale parla un po' "aquilano" grazie alla direzione del regista Manuel Amicucci.

Manuel Amicucci, attore e regista abruzzese, originario della Marsica e aquilano di adozione, continua a collezionare riconoscimenti e successi grazie all’impegno nel suo lavoro. Quasi 2 milioni di visualizzazioni in soli tre giorni per il videoclip del nuovo singolo di Serena Brancale, “Stu Cafè”. Diretto dal regista e attore abruzzese Manuel Amicucci e prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti in collaborazione con Kimbo, il video ha ottenuto un’eccezionale accoglienza.

Il team è volato a Marrakech per le riprese, sfruttando la suggestiva ambientazione del deserto, della città vecchia, dei riad e del mercato delle spezie. Manuel Amicucci ha saputo catturare l’atmosfera unica di questi luoghi e legarla all’anima di questo brano e al noto marchio Kimbo, creando un’esperienza visiva coinvolgente in grado di risvegliare più sensi.

“È stata un’esperienza straordinaria – ha dichiarato il regista sentito dal Capoluogo -. Ringrazio tutto il team di lavoro, instancabile, ed in particolare Carlo Avarello e Serena Brancale, per la loro grande professionalità e collaborazione”.

Si tratta di un omaggio al caffè di Napoli: il brano è prodotto dalla stessa artista, rielaborando lo storico jingle aziendale di Kimbo. La canzone è una sorta di inno che punta ad allontanare i pensieri negativi e che riporta alla semplicità delle piccole cose e alle terre del Sud. E il sound ormai tipico di Serena Brancale si riconosce anche nella versione, assolutamente originalissima, di “La zia”, condito, in questo caso, dal marchio trap. Così c’è anche un po’ di L’Aquila nella ricerca musicale di Serena Brancale. 

Il successo raggiunto da questo video rappresenta un altro importante traguardo per Manuel Amicucci, che è attualmente impegnato in altri progetti di cui parlerà presto ai microfoni del Capoluogo. Per gli amanti di questa poliedrica artista, Serena Brancale si esibirà a Tagliacozzo per il Concerto di chiusura  del Festival di Mezza Estate, un Gran Galà di musica ideato e diretto dal Maestro e direttore d’orchestra aquilano Leonardo De Amicis.

Sanremo 2024, c’è anche il regista e attore abruzzese Manuel Amicucci

 

leggi anche
Partita del cuore 2024
Partita del cuore 2024: Al Bano, Rocco Hunt, Serena Brancale e la direzione del maestro Leonardo De Amicis
Attualita'
Serena Brancale, “La zia” in versione trap sul prato dello Stadio Gran Sasso
Abruzzesi nel mondo
Venusia Vinciguerra, da Lanciano alla Norvegia per amore