Sport

Nuovo Basket Aquilano chiude il mercato con l’arrivo del play-guardia Francesco Di Paolo

Un altro importante colpo di mercato per il prossimo Campionato di SERIE B Interregionale 2024/2025 con la firma dell'accordo tra il Nuovo Basket Aquilano e il play-guardia Francesco Di Paolo.

A pochi giorni dal raduno precampionato di Serie B Interregionale, si partirà martedi 20 agosto, il Nuovo Basket Aquilano piazza l’ultimo blitz di mercato, chiudendo il roster con l’arrivo nel capoluogo del play-guardia Francesco Di Paolo.

Il club del PalaAngeli completa così una rosa che, negli auspici dello staff tecnico e societario, possa ben figurare in un torneo che si prevede ancora più duro di quello della passata stagione, con tante formazioni di spessore al via e con organici rafforzati rispetto all’anno scorso. Francesco Di Paolo, teramano di nascita, 1,85 cm classe 2003, era nel mirino del Nuovo Basket Aquilano per le sue qualità tecniche ed atletiche, e viene da una stagione molto positiva disputata con la maglia della Tasp, culminata con l’accesso al girone playoff di B Interregionale della passata stagione e chiusa a 12 punti di media con un ampio minutaggio a partita e risultando un fattore rilevante per il team biancorosso: negli anni precedenti Di Paolo, dopo i primi anni nelle giovanili nella sua città, aveva completato il percorso under in Emila a Fidenza, per poi passare in B a Fabriano e in C Gold a San Benedetto del Tronto e Vigevano.
Un ragazzo che completa la squadra con il suo talento e le sue caratteristiche di atleticità, velocità e playmaking, oltre che essere dotato di un buon tiro da fuori e intensità difensiva, dando così a coach Barilla una migliore gamma di soluzioni ad ampio raggio e maggiore varietà di scelta

Il Presidente Roberto Nardecchia: “Da tutti noi il benvenuto a L’Aquila a Francesco. Siamo particolarmente soddisfatti di aver portato al PalaAngeli un ragazzo che crediamo si sposi perfettamente con la nostra idea di pallacanestro e la nostra filosofia. Francesco ha dimostrato ampiamente lo scorso anno di poter stare in campo a buoni livelli in questa categoria e crediamo che qui possa avere tutti gli strumenti per continuare il suo percorso di crescita, lavorando con intensità come piace a noi da sempre, accanto sia ai nostri più giovani suoi coetanei che al resto di un team che riteniamo possa rappresentarci in campo con intensità, aggressività e volontà, spinto dal calore dei nostri appassionati!”

Il Nuovo Basket Aquilano rappresenterà l’Italia alla 74ª edizione dei Giochi Giovanili Ficep

Francesco Di Paolo: “Sono molto contento di aver trovato un accordo con il Nuovo Basket Aquilano! Avendo giocato molte volte contro questa società conosco bene il lavoro, la passione e la serietà che la contraddistinguono. Dopo un breve colloquio con coach Barilla ho capito che quest’anno avrò tante occasioni di crescita personale e questa è la cosa che mi ha stimolato maggiormente, inoltre non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e lavorarci insieme verso obiettivi più ambiziosi possibili. Darò il 100% in questa esperienza e non vedo l’ora di scendere in campo al PalaAngeli dove sono sicuro che l’ambiente sarà caldo come sempre!!!”

 

francesco di paolo
leggi anche
Alete Ferretti
Sport
Ancora un colpo per il Nuovo Basket Aquilano, firma l’ala-pivot Alete Ferretti
nuovo basket aquilano ficep romania
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano rappresenterà l’Italia alla 74ª edizione dei Giochi Giovanili Ficep