Sport

Grotte di Stiffe, la gita dell’Italrugby femminile: l’incontro tra 2 eccellenze

"Le azzurre dell'Italrugby sono state il valore aggiunto di una estate dai grandi numeri per le Grotte di Stiffe". Il sindaco di San Demetrio, Antonio Di Bartolomeo ha accolto la nazionale femminile in ritiro a L'Aquila.

C’era il sindaco di San Demetrio Ne’ Vestini, Antonio Di Bartolomeo, a fare gli onori di casa alla nazionale femminile dell’Italrugby in visita a L’Aquila e in gita alle Grotte di Stiffe, prima della partenza per il Women’s XV, a Cape Town

Il sindaco Antonio Di Bartolomeo ha incontrato le azzurre nel salotto buono di San Demetrio Ne’ Vestini, piazza Garibaldi, interessata di recente da un importante lavoro di riqualificazione e restyling. “È un onore ricevere e accogliere la nazionale femminile di rugby nel nostro territorio. Un’occasione per dare risalto allo sport nazionale, alla palla ovale che è un simbolo identitario del capoluogo d’Abruzzo e far conoscere l’Abruzzo interno, le nostre meravigliose Grotte di Stiffe e il centro del paese interessato da un progetto di restyling che ha vivacizzato il nostro cuore storico. Un’occasione in più per mettere in vetrina il sito delle Grotte che, anche questa estate, si sta rivelando il vero attrattore. Da inizio agosto, in pochi giorni, sono oltre 5 mila le presenze registrate, un dato già superiore al 2023”, ha commentato il sindaco.

L'Italrugby femminile in gita alle Grotte di Stiffe

L’Italrugby femminile in gita alle Grotte di Stiffe

L’Italrugby femminile è tornata all’Aquila per la seconda di tre tappe che, in vista dell’appuntamento in Sudafrica. Dopo gli impegni sportivi, le Azzurre sono state ospiti delle Grotte di Stiffe, per una visita fortemente voluta da Giovanni Cappelli, amministratore unico dell’ATC, la Società che gestisce il sito turistico. Munite di caschetto, le ragazze hanno svolto il percorso che conduce alle sale delle Grotte, lasciandosi trasportare dall’atmosfera unica che si respira nell’ambiente. Un’esperienza che ha arricchito il loro soggiorno aquilano e che ha colorato d’azzurro le Grotte, perla naturalistica del Comune di San Demetrio ne’ Vestini.

L'Italrugby femminile in gita alle Grotte di Stiffe
leggi anche
L'Italrugby femminile in gita alle Grotte di Stiffe
Sport
L’Italrugby femminile in gita alle Grotte di Stiffe