L’Aquila, martedì cielo sereno al mattino: poi nubi sui rilievi e possibili rovesci
12 agosto 2024 | 14:49

L’AQUILA – Le previsioni meteo per martedì 13 agosto, lungo l’Appennino torna l’instabilità: domani cielo sereno al mattino, ma dal pomeriggio possibili rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco.
Le previsioni meteo per martedì 13 agosto, lungo l’Appennino torna l’instabilità: domani cielo sereno al mattino, ma dal pomeriggio possibili rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco.
Il regime dell’anticiclone sub-tropicale sull’Italia durerà per l’intera settimana di Ferragosto senza soluzione di continuità. La novità sarà l’infiltrazione di umide correnti atlantiche sul Bacino occidentale del Mediterraneo, che avrà effetti, seppur marginali, anche lungo lo Stivale. Infatti, l’instabilità atmosferica tenderà a accentuarsi lungo l’Appennino e le temperature subiranno una leggera flessione. Al momento i modelli fisico-matematici non ci mostrano peggioramenti significativi all’orizzonte. La giornata di martedì vedrà cielo sereno al mattino. Dalla tarda mattinata si formeranno nubi a sviluppo verticale sui rilievi principali, specie quelli a confine con il Lazio, dove saranno possibili rovesci sparsi e qualche isolata manifestazione temporalesca. In serata i fenomeni cesseranno e le nubi tenderanno a diradarsi. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo (MIN: +15/+20°C, MAX: 29/+36°C). Ventilazione debole, localmente moderata sui monti, a regime di brezza.