Cronaca

Stacca un orecchio a morsi a un carabiniere, arrestato

Morde un carabiniere e gli stacca una parte dell'orecchio. L'episodio a Sulmona

Stacca un orecchio a morsi a un carabiniere: arrestato a Sulmona.

Morde un carabiniere e gli stacca una parte d’orecchio. Il grave episodio è avvenuto questa mattina, in via Patini, a Sulmona.
L’uomo, un 46enne ristretto ai domiciliari, si trovava all’interno di un bar, quando è stato raggiunto dalla pattuglia dei carabinieri per un controllo. Dopo la richiesta di esibire i documenti, il cliente del bar ha reagito con violenza, prima scagliandosi contro il militare e poi, all’esterno dell’attività, prendendolo a morsi, staccandogli una parte d’orecchio. Il carabiniere è stato soccorso prima dal barista e dai passanti fino all’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118, che lo ha trasferito in pronto soccorso per accertamenti. L’uomo invece è stato portato in caserma, dove si trova in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

La nota del Prefetto

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, esprime la propria vicinanza e solidarietà ai due Carabinieri oggetto ieri ed oggi di aggressioni nel corso dell’espletamento dell’attività di controllo nei Comuni di Alfedena e Sulmona, esprimendo loro nel contempo i migliori auguri personali di pronta guarigione. Il Prefetto intende inoltre ringraziare le donne e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri per il loro costante e lodevole impegno quotidiano svolto con estrema professionalità sull’intero territorio provinciale. Analogo apprezzamento, per il tramite del Questore e del Comandante Provinciale, viene rivolto dal Prefetto anche al personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza che, in questi giorni di particolare afflusso turistico nelle località dell’aquilano, presta costantemente la propria opera con grande professionalità e dedizione.

leggi anche
controlli droni fucino
Dalla marsica
Crisi idrica e uso d’acqua nel Fucino, in azione i droni dei Carabinieri per i controlli
Carabinieri Forestali
Attualita'
Utilizzo abusivo di acqua, accordo tra Regione e Carabinieri forestali
pitbull
Cronaca
Aggredite da un pitbull, migliorano le condizioni della donna in Rianimazione
ospedale sulmona
Cronaca
Aggredito da un pastore tedesco, 41enne in ospedale