Cronaca

Investito da un’auto sulla statale 5, grave ciclista

Incidente nelle vicinanze del bivio tra Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno: ciclista investito. È grave.

Incidente nelle vicinanze del bivio tra Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno: ciclista investito. È grave.

CASTELVECCHIO SUBEQUO – Un cinquantenne di Tagliacozzo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 5, nei pressi del bivio tra Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno. Stando alla prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia
di Sulmona l’uomo, in sella alla sua bici, si sarebbe scontrato con un Suv. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro. Non si esclude che il ciclista abbia avuto un malore poiché, dalla prima ricostruzione, sarebbe stato lui a invadere l’altra corsia, finendo contromano. Sull’incidente, comunque, saranno le forze dell’ordine a fare chiarezza.

La persona alla guida del suv, risultata negativa all’alcol test, ha soccorso immediatamente l’uomo e chiamato i soccorsi. L’ambulanza, nei pressi, è intervenuta a pochissimi minuti dall’impatto.

Il ciclista, un uomo di Tagliacozzo, ha battuto violentemente la testa a terra nell’impasto. È stato trasferito prima in ambulanza al pronto soccorso di Sulmona, ma i medici, vista la gravità dei traumi riportati, hanno disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. La prognosi è riservata.

leggi anche
orso investito statale 690
Cronaca
Morto l’orso investito a Canistro
orso
Cronaca
Orso investito sulla ex superstrada del Liri, chiusa rampa di uscita verso Canistro
ciclista investito piazza d'armi
Cronaca
L’Aquila, ciclista investito a Piazza d’Armi
ambulanza
Cronaca
Donna investita in via Saragat