Il caso

La cagnolina Elisa rischia la vita, è gara di solidarietà

Una garza dimenticata e la cagnolina Elisa rischiava la vita a Luco dei Marsi. Scatta la raccolta fondi per tremila euro

La cagnolina Elisa rischiava la vita e a Luco dei Marsi è scattata la gara di solidarietà per salvarla.

“Ci siamo accorte – scrive l’organizzatrice della raccolta fondi, Jessica Di Cintio – che aveva delle perdite da una ferita mai guarita. Il veterinario ha trovato all’interno una garza dimenticata da chi l’aveva sterilizzata un anno prima”. La cagnolina Elisa è stata così portata in una clinica e sottoposta a un intervento chirurgico durato più di cinque ore.

Il preventivo della clinica, comprensivo di operazione e degenza, oltre alle spese per il veterinario, ha superato i tremila euro. Da lì l’idea di Jessica di lanciare la raccolta fondi che ha ricevuto, in pochi giorni, più di cento donazioni. “Più di tremila euro per salvare la vita ad Elisa, cagnolina rinchiusa in canile da tempo”. È stato l’appello lanciato sulla piattaforma GoFundMe da Luco dei Marsi, in provincia dell’Aquila.

Sulla piattaforma l’organizzatrice aggiorna continuamente i donatori sulle spese e soprattutto sulle condizioni di Elisa.

La raccolta fondi (non è la prima negli ultimi tempi) è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/salviamo-la-vita-ad-elisa

Il 21 giugno un terribile incendio aveva colpito a San Pio delle Camere Massimo Di Iulio che viveva con i frutti dei suoi mezzi agricoli. Dalla frazione Castelnuovo di San Pio delle Camere partì una raccolta fondi proprio su GoFundMe per aiutare l’agricoltore a ripartire.

leggi anche
Attualita'
Perde i mezzi agricoli in un incendio, scatta la raccolta fondi
Attualita'
Paolo Dal Pozzo investito all’Air Show L’Aquila, una raccolta fondi per la famiglia
Solidarieta'
Mariele Ventre, la raccolta fondi che accende la solidarietà