L'aquila

Aeroporto di Preturo, lezioni di volo per ragazzi ciechi e ipovedenti

L'AQUILA - "Pilota per un giorno", lezioni di volo per ragazzi ciechi e ipovedenti all'aeroporto dei Parchi.

L’AQUILA – “Pilota per un giorno”, lezioni di volo per ragazzi ciechi e ipovedenti all’aeroporto dei Parchi.

Il prossimo 22 agosto l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, in collaborazione con la scuola di volo Sunrise Aviaton, riceverà un gruppo di ragazzi ciechi e ipovedenti provenienti da tutta Italia nell’ambito del progetto “Pilota per un giorno”, promosso su iniziativa dell’IRIFOR, Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione istituito il 22 febbraio 1991 dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Saranno accolti da una delegazione dell’amministrazione comunale composta dall’assessore alla Mobilità con delega all’Aeroporto dei Parchi, Paola Giuliani, e dal consigliere comunale delegato Livio Vittorini, dallo staff della società che gestisce lo scalo preturese, dai piloti e dagli istruttori della locale scuola di volo. Una giornata speciale durante la quale i giovani ospiti potranno vivere l’esperienza, unica, del volo, sia in aliante che in aereo.
“Una splendida iniziativa, che testimonia la versatilità del nostro aeroporto – commentano l’assessore Giuliani ed il consigliere Vittorini – e che conferma l’attenzione che il gestore e l’amministrazione comunale rivolgono su temi importanti come l’inclusione e la disabilità”.
“Una delle sensazioni più belle per un pilota e appassionato del volo è trasmettere la Sua passione e regalare una prima volta a chi non ha mai provato la libertà del cielo – dichiara Martina Silveri della Sunrise Aviation – Sapere di poterlo fare con i ragazzi della UICI è una vera opportunità che arricchisce maggiormente la nostra esperienza. Siamo fieri di contribuire alla realizzazione di questo progetto.”

leggi anche
La misura
Unioni dei Comuni in Abruzzo, 2 milioni e mezzo di incentivi
Attualita'
Sindrome di Down, progetto di crescita e inclusione
730' perdonanza celestiniana
45′ edizione del Fuoco del Morrone, il messaggio di San Pietro Celestino attraversa la Valle Subequana