Necrologio

Addio a Giorgio Sperandio

VILLA SANT'ANGELO - Lutto per la scomparsa di Giorgio Sperandio, padre dell'assessore Alessandro Sperandio. Il sindaco Nardis: "Un costante punto di riferimento della comunità".

VILLA SANT’ANGELO – Lutto per la scomparsa di Giorgio Sperandio, padre dell’assessore Alessandro Sperandio. Il sindaco Nardis: “Un costante punto di riferimento della comunità”.

“È con grande commozione che, a nome della municipalità di Villa Sant’Angelo e mio personale, do notizia della scomparsa di Giorgio Sperandio, padre del nostro assessore Alessandro, punto di riferimento costante della nostra comunità”. Lo scrive il sindaco Domenico Nardis, aggiungendo: “Ex amministratore comunale, fondatore del Centro sportivo italiano, ente di cui ha ricoperto a più riprese il ruolo di presidente e dirigente regionale, provinciale e locale, animatore del Circolo parrocchiale e del Gruppo Alpini e di centinaia di iniziative sociali, sportive e culturali, Giorgio era una presenza fissa ogni volta ce ne fosse bisogno. Durante l’emergenza post sisma era diventato un interlocutore privilegiato per i volontari e il personale di Protezione civile dell’Emilia-Romagna impegnati nella gestione della tendopoli, non risparmiandosi mai nel sostegno agli sfollati ospiti del campo, nonostante il dolore della perdita della suocera, vittima del sisma insieme ad altri 16 concittadini. In questo triste giorno, ci stringiamo affettuosamente a Colombina, la moglie, ai figli Alessandro, Marco e Gianluca, agli adorati nipoti e a tutti i familiari”.
I funerali di svolgeranno domani, giovedì 22 agosto, alle ore 16.30, presso la sala ottagonale del centro Caritas di Villa Sant’Angelo in via Madonna delle Prata.