Festival della Tansumanza, Gabriele Cirilli a Sulmona con la Factory comedy

21 agosto 2024 | 13:57
Share0
Festival della Tansumanza, Gabriele Cirilli a Sulmona con la Factory comedy

Tutto pronto a Sulmona per la Factory Comedy di Gabriele Cirilli. Appuntamento del 23 agosto inserito negli eventi del Festival della Transumanza.

Tutto pronto a Sulmona per la Factory Comedy di Gabriele Cirilli. Appuntamento del 23 agosto inserito negli eventi del Festival della Transumanza.

Gabriele Cirilli nella sua Sulmona per lo spettacolo “La Factory Comedy”, inserito nel cartellone eventi del Festival “TRA, la Transumanza che unisce”, promosso e finanziato dal Consiglio regione d’Abruzzo, che prevede circa trenta manifestazioni nei comuni delle aree interne,  tra cultura e iniziative alla scoperta dei territori agro pastorali. L’evento si svolgerà il prossimo 23 agosto alle ore 21.30 a Piazza XX Settembre a Sulmona (a ingresso libero), ed è stato presentato questa mattina in conferenza stampa nella Rotonda di San Francesco a Sulmona, alla presenza dello stesso Gabriele Cirilli, della vicepresidente del Consiglio regionale Marianna Scoccia, dell’assessore alla Cultura del Comune di Sulmona Carlo Alicandri Ciufelli.

Sul palco, dopo una prima parte dedicata al musical, Cirilli porterà anche un nuovo format comico da lui ideato realizzato, Cat Casa di accoglienza per talenti, in scena con alcuni neodiplomati attori della Factory. Riportare a Sulmona il progetto de La Factory, la scuola di alta formazione  ideata all’artista abruzzese, è un obiettivo da centrare. È quanto emerso nell’incontro con la stampa odierno, in cui Gabriele Cirilli ha dichiarato: “Sono orgoglioso di potermi esibire nella mia Sulmona insieme ai ragazzi della Factory.  Sono sicuro che la gente si divertirà con uno spettacolo che farà si ridere, ma anche riflettere. Voglio ringraziare Marianna Scoccia e il Consiglio regionale per questa opportunità, per la fiducia e per aver creduto nel progetto della Factory”.

gabriele cirilli sulmona festival transumanza

“Un evento imperdibile nell’ambito di un Festival importante – affermato la vicepresidente Marianna Scoccia – voluto dal Consiglio regionale, giunto alla quarta edizione. Ringrazio il Comune di Sulmona per il supporto e la collaborazione nella realizzazione di uno spettacolo che sono sicura avrà successo. È con entusiasmo che saluto un bravo artista come Gabriele Cirilli, che torna ad esibirsi nella sua patria, e questo non può farci che enorme piacere, con la certezza che sul palco di fronte ad Ovidio saprà ben onorare questa terra di tratturi, tradizioni, ricca di storia e cultura”.

gabriele cirilli sulmona festival transumanza