Sport

Sport dilettantistico, l’allarme di Mario Miconi: associazioni strozzate dalla burocrazia

L'AQUILA - Il presidente della Polisportiva CPGA, Mario Miconi, lancia l'appello a Malagò e Abodi: "Associazioni sportive dilettantistiche rischiano di scomparire, strozzate dalla burocrazia".

L’AQUILA – Il presidente della Polisportiva CPGA, Mario Miconi, lancia l’appello a Malagò e Abodi: “Associazioni sportive dilettantistiche rischiano di scomparire, strozzate dalla burocrazia”.

Il presidente della Polisportiva CPGA (Centro Polisportivo Giovanile Aquilano), Mario Miconi, rivolge un appello a Giovanni Malagò, presidente del CONI, e ad Andrea Abodi, Ministro dello Sport, lanciando l’allarme sullo stato della gestione delle associazioni sportive dilettantistiche (Asd) diventata ostativa a causa della burocrazia: “L’attività di gestione delle Asd è sottoposta ad adempimenti fiscali, burocratici ed oneri che equiparano l’amministrazione di un’associazione a quella di un’impresa a scopo di lucro”.
L’appello di Mario Miconi riguarda tutte le associazioni sportive, il bacino dei campioni che fregia l’Italia di grandi medaglie, ma che si trova in grandissima difficoltà gestionale, tanto da rischiare la chiusura delle Asd più piccole.

L’appello

leggi anche
Eventi
Gran Galà dello sport aquilano 2024, la città celebra i suoi campioni