Solidarieta'

Victoria salva tre persone donando i suoi organi

Victoria Dejean, la donna morta domenica scorsa in seguito all’incidente nel Fucino, dona i reni e il fegato a tre persone

Sono stati donati a tre persone gli organi di Victoria Dejean, la 45enne che ha perso la vita domenica scorsa.

L’iter è partito non appena è stata dichiarata la morte cerebrale di Victoria Dejean, che aveva dato il consenso alla donazione. Sono stati espiantati i due reni e il fegato, grazie al lavoro di medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila e di quelli dall’ospedale Gemelli di Roma. I reni sono stati donati a pazienti in lista all’Aquila, il fegato destinato all’ospedale Gemelli, come si legge sul quotidiano Il Centro.

Domenica scorsa le gravissime condizioni con cui Victoria Dejean è arrivata all’ospedale dell’Aquila purtroppo non davano molte speranze, ma fino all’ultimo si è sperato in un miracolo che però non è avvenuto. Per la 45enne rimasta coinvolta in un sulla strada 34 del Fucino, in prossimità di Borgo Ottomila, non c’è stato nulla da fare e martedì è deceduta all’ospedale dell’Aquila. Victoria Dejean era la moglie di Augusto Cicchinelli, tecnico del GAL Marsica, deceduto in seguito ad un altro violento incidente stradale nel 2022.

L’incidente di cui rimasta vittima Victoria Dejean è avvenuto nella mattinata del 18 agosto, sulla strada 34 del Fucino, all’incrocio con la Cintarella. La donna viaggiava provenendo da San Benedetto dei Marsi, con la suocera di 80 anni e il figlio dei 15 anni, che hanno riportato traumi di lieve entità. L’altra macchina, guidata da un uomo, proveniva da Trasacco. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi di rito e ricostruire la dinamica del sinistro, mentre la Procura della repubblica di Avezzano ha aperto un fascicolo sul caso.

leggi anche
Victoria Dejean augusto cicchinelli incidente
Cronaca
Incidente nel Fucino, Victoria Dejean non ce l’ha fatta
118 elisoccorso eliambulanza
Cronaca
Incidente nel Fucino, 45enne in gravi condizioni