Cronaca

Escursionista tedesco scomparso sul Gran Sasso, ritrovato il corpo

Trovato il corpo dell'escursionista tedesco scomparso sul Gran Sasso, era in una forra sul monte Prena.

Trovato il corpo dell’escursionista tedesco scomparso sul Gran Sasso, era in una forra sul monte Prena.

Pochi minuti fa una squadra di forristi (tecnici soccorso in forra) del Soccorso Alpino e Speleologico hanno individuato, lungo la forra di Fossaceca sul monte Prena, il corpo di un uomo. Presumibilmente si tratta del ragazzo tedesco scomparso proprio in quelle zone diversi giorni fa. Sono in corso le operazioni di recupero.
Secondo quanto si è appreso il 25enne Lewin Weituschat stava percorrendo in solitaria la Via del Centenario, che da vado di Corno arriva a Fonte Vetica. Giunto sul lato nord del Prena sarebbe scivolato nella forra. I soccorritori stanno cercando di accelerare il recupero del corpo perché nel pomeriggio è previsto un brusco peggioramento delle condizioni metereologiche: la forra nella quale è stato trovato nei giorni scorsi aveva ricevuto molta acqua piovana.

Secondo amici e conoscenti, il giovane avrebbe avuto l’intenzione di effettuare un’escursione nell’area del Gran Sasso. Nella zona si sono attivati i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino e Speleologico, con l’interessamento della Prefettura dell’Aquila, a seguito dell’attivazione da parte della Prefettura di Bologna del Piano di ricerca persone scomparse. Oggi, infine, il ritrovamento del corpo.

leggi anche
Cronaca
Escursionista tedesco scomparso sul Gran Sasso, ritrovato il corpo
I dati tragici
Incidenti in montagna, nel 2024 in Abruzzo otto morti