Cronaca

Incidente nel Fucino, resta orfano: Trasacco si mobilita per aiutarlo

La doppia tragedia per il figlio di Victoria e Augusto Cicchinelli: Trasacco si mobilita dopo l'incidente del Fucino in cui ha perso la vita la madre.

Nel giro di nemmeno due anni ha perso entrambi i genitori: prima il padre Augusto Cicchinelli e, pochi giorni fa, la madre Victoria Dejean, entrambi morti a causa di un incidente. Trasacco si stringe e si mobilita per sostenere il giovane 15enne rimasto orfano.

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha già assicurato che farà il possibile affinché al giovane non manchi nulla e che possa essere sostenuto negli anni a venire. Il 18 agosto scorso si trovava in macchina con la mamma e la nonna, viaggiavano provenendo da San Benedetto dei Marsi, l’altra macchina coinvolta, guidata da un uomo, proveniva da Trasacco. Nello schianto il giovane e la nonna hanno riportato ferite di lieve entità. Ma per la donna, nonostante la corsa all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, non c’è stato nulla da fare. Victoria Dejean è morta a soli 45 anni, lasciando un grade gesto di generosità: sono stati espiantati i due reni e il fegato, grazie al lavoro di medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila e di quelli dall’ospedale Gemelli di Roma. I reni sono stati donati a pazienti in lista all’Aquila, il fegato destinato all’ospedale Gemelli. 

“Non lasceremo solo questo giovane”, è stata la promessa del primo cittadino di Trasasso. La famiglia del ragazzo era molto conosciuta: il padre, Augusto Cicchinelli, tecnico e anima del Gal Marsica, era molto conosciuto e stimato. La mamma, che viveva in Belgio, tornava spessissimo a Trasacco per abbracciare i familiari e i parenti.

Incidente nel Fucino, Victoria Dejean non ce l’ha fatta

 

leggi anche
Solidarieta'
Victoria salva tre persone donando i suoi organi
Cronaca
Incidente nel Fucino, Victoria Dejean non ce l’ha fatta
Cronaca
Schianto in moto a Lanciano, perdono la vita due ragazzi di 18 e 19 anni